case bianche al buio
case bianche al buio
La città

Case bianche al buio

I residenti: “Vergognoso che si rimanga per 15 giorni senza illuminazione pubblica”

I residenti: "Vergognoso che si rimanga per 15 giorni senza illuminazione pubblica".

Non si placano le lamentele dei residenti del complesso "case bianche" che da ben 15 giorni reclamano il mancato intervento de attività competenti per la riattivazione dei lampioni stradali.
Stando alla ricostruzione di un residente della zona, infatti, pare che l'illuminazione notturna abbia smesso di funzionare dopo il blackout che due settimane fa ha interessato l'intera zona di Viale Giudici Falcone e Borsellino e che i lampioni stradali, per un breve lasso durato due sole sere, siano rimasti accesi nei giorni 13 e 14 Dicembre. "A nulla sono servite – asserisce lo stesso residente – le molteplici segnalazioni telefoniche ai vigili e al comune. Di sera sono costretto ad accompagnare e a riprendere mio figlio di 15 anni perché ritengo pericoloso che si cammini per un viale buio e trafficato. Per fortuna pochi giorni fa, dopo aver ottenuto l'ok dal comune, sono riuscito a ripristinare l'illuminazione interna del complesso residenziale, che sino a quel momento era illuminato solamente dai lampioni interni ai giardini privati".

Secca e polemica la dichiarazione di un'altra signora della zona che indignata afferma: "A quanto pare c'è solo il tempo per installare le luminarie natalizie in questo paese mentre in questa zona si resta al buio."
Aspettando una risposta concreta da parte dalle autorità competenti, per ora in Viale dei Giudici resta il disagio di una zona residenziale lasciata al buio e illuminata solo a tratti per cause ancora sconosciute. Prosegue, inoltre, l'incomodo durante le ore di punta (dalle 17 alle 20) per automobilisti e pedoni che quotidianamente transitano su un percorso stradale in condizioni di scarsa visibilità.


(a cura di Menico Gasparre)
5 fotoBuio alle case bianche
case bianche al buiocase bianche al buiocase bianche al buiocase bianche al buiocase bianche al buio
  • Case bianche
Altri contenuti a tema
Case Bianche: il Tar respinge i ricorsi contro le modifiche di perimetrazione Case Bianche: il Tar respinge i ricorsi contro le modifiche di perimetrazione Rigettata anche la richiesta di risarcimento dei ricorrenti, condannati alle spese
Case Bianche, la soddisfazione del Pd Case Bianche, la soddisfazione del Pd Concluso l'iter amministrativo per sanare l'abuso edilizio
Case Bianche: le precisazioni del Comune Case Bianche: le precisazioni del Comune Il sindaco: «Situazione migliore rispetto al passato, ora si lavora per chiudere la questione»
Case bianche, arrivano le ruspe Case bianche, arrivano le ruspe Via il bitume steso senza autorizzazione. La rabbia dei residenti
Case Bianche: no alla demolizione Case Bianche: no alla demolizione Rigettato il ricorso dei proprietari dei suoli. Soddisfazione da palazzo di città
Case bianche, continua il braccio di ferro Case bianche, continua il braccio di ferro I residenti chiedono una sanatoria e palazzo di città concede tempo sino al 15 luglio.
Case bianche: lontana la conclusione della vicenda Case bianche: lontana la conclusione della vicenda I proprietari dei fondi vicini ricorrono avverso il giudizio di ottemperanza
Case bianche: nuovi aggiornamenti Case bianche: nuovi aggiornamenti Il testo integrale dell’ultima sentenza emanata
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.