No Imu agricola, a Matera la mega-mobilitazione degli agricoltori
No Imu agricola, a Matera la mega-mobilitazione degli agricoltori
Territorio

Autunno di mobilitazione per il Movimento Riscatto

Prima tappa il 18 a Gravina poi la marcia del 25 settembre in tutta Italia

Autunno caldo per gli agricoltori del Sud Italia. Tornano le proteste contro l'Imu e ternano le iniziative del movimento Riscatto.

Il prossimo 18 settembre con partenza da Borgo Venusio a Matera è convocata la prima marcia dei trattori che toccherà la vicina Altamura prima di arrivare a Gravina dove è prevista una conferenza con gli agricoltori e i sindaci del territorio e dove sarà sottoscritto l'atto costitutivo dell' Associazione dei Municipi Rurali con l'adozione di un documento programmatico su diversi temi che riguardano l'agricoltura
Alla manifestazione parteciperanno il Movimento riscatto, con il suo portavoce Gianni Fabbris, il sindaco di Gravina In Puglia e altri 20 sindaci di comuni limitrofi, tra cui quello di Matera e Altamura.
A seguire, il 25 settembre partirà il camper del Movimento Riscatto che muoverà da Matera per arrivare il 31 ottobre a Roma dopo aver attraversato tutte le Regioni italiane con oltre cento diverse iniziative ed incontri.

Quindici le persone di sostegno operativo che supporteranno la marcia, centinaia quelle che stanno versando un contributo economico per coprire i 25.000 euro di costo, tante le associazioni, comuni, comitati, aziende, cittadini che stanno aderendo e che parteciperanno attivamente nella terza Marcia (dopo quella del 2005 e quella del 2009) che gli agricoltori mobilitati contro la crisi agricola condurranno nei prossimi due mesi.
Diversi gli obiettivi del Movimento a partire dalla richiesta di abolire l'IMU agricola e contro l'aumento dei costi produttivi nelle campagne, quello di documentare la realtà delle campagne colpite da una grandissima crisi e nascosta dalla demagogia del Made in Italy tanto cara all'agrobusiness speculativo, quello di chiamare all'unità, al collegamento ed all'organizzazione quanti hanno a cuore la fuoriuscita dalla crisi.
  • Imu agricola
Altri contenuti a tema
1 Nuova Imu, a Gravina nessuna proroga Nuova Imu, a Gravina nessuna proroga Pagamento della prima rata entro la scadenza di domani
Imu agricola, deciderà la Corte Costituzionale Imu agricola, deciderà la Corte Costituzionale Il Tar del Lazio rinvia alla Consulta. Riscatto: “Partita non ancora chiusa”.
Parte la marcia del riscatto rurale Parte la marcia del riscatto rurale Inizia il tour di 36 giorni in tutta Italia del movimento Riscatto
Gli agricoltori alzano la testa Gli agricoltori alzano la testa Oltre cento trattori per dire no all'Imu
Imu agricola, i comuni manifestano a Montecitorio Imu agricola, i comuni manifestano a Montecitorio "Il decreto ci costringe a fare falso in bilancio"
La trasferta romana contro l'Imu agricola scatena le opposizioni La trasferta romana contro l'Imu agricola scatena le opposizioni Dure critiche contro il sindaco: chi pagherà la trasferta romana?
Manifestazione nazionale contro l’IMU agricola, Gravina ci sarà Manifestazione nazionale contro l’IMU agricola, Gravina ci sarà Giovedì consiglio comunale aperto in piazza Montecitorio al fianco del Movimento Riscatto
No Imu agricola, a Matera la mega-mobilitazione degli agricoltori No Imu agricola, a Matera la mega-mobilitazione degli agricoltori “Il popolo del sud è stanco di piegarsi e vuole il suo riscatto”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.