processionaria
processionaria
La città

Allarme processionaria, lunedì sopralluogo nelle aree interessate

Sotto la lente degli esperti diversi alberi e aree verdi della città.

Il grande nido di processionaria che aveva trovato casa su un albero a pochi passi dalla scuola Tommaso Fiore è stato rimosso, a quanto pare da mani non proprio esperte, ma il rischio per la salute umana resta.
Consapevoli che molte aree verdi cittadine sono state attaccate dalle larve di processionaria, l'assessorato all'ambiente, insieme all'ufficio ambiente, ha predisposto per la giornata di domani, lunedì 22 febbraio, i sopralluoghi nelle zone colpite. Le verifiche, annunciano dal Municipio, riguarderanno non solo l'area vicina alla scuola Tommaso Fiore, ma un'area più vasta, nella quale ricadono ad esempio i pini vicini all'istituto don Saverio Valerio, nei pressi dell'ex mattatoio.

Una volta terminate le verifiche, saranno decise le misure da adottare e si interverrà ovunque si ravviserà l'esigenza di arginare la diffusione della processionaria.
Intanto nuove segnalazioni arrivano dal parco Robinson dove sarebbero diversi gli alberi infestati dai fastidiosi insetti.
  • Processionaria
Altri contenuti a tema
Processionaria: primi interventi del Comune Processionaria: primi interventi del Comune Disposta la bonifica di un'area in zona Case Bianche e avviato monitoraggio di tutto il territorio
1 Processionaria, quali azioni il Comune sta attuando per risolvere il problema? Processionaria, quali azioni il Comune sta attuando per risolvere il problema? L’assessore Gino Lorusso illustra gli interventi in corso in questi giorni
Con la primavera arriva la processionaria, un serio pericolo per gli amici a 4 zampe Con la primavera arriva la processionaria, un serio pericolo per gli amici a 4 zampe Caratteristiche, pericoli e cosa fare in caso di contatto con i peli urticanti
Processionaria, via alla disinfestazione Processionaria, via alla disinfestazione Valente: “Bene le segnalazioni ma non creiamo allarmismi”
Pericolo processionaria a Gravina Pericolo processionaria a Gravina Diversi gli avvistamenti e le segnalazioni giunte dai cittadini
Pineta a rischio processionaria Pineta a rischio processionaria Un nido di grosse dimensioni minaccia alberi e studenti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.