festinalente6oredeitemplari
festinalente6oredeitemplari
Altri sport

La storica 6 ore di Banzi

Michele Debenedictis della asd "Gravina festina lente!" sale sul podio di categoria

C'è l'ha fatta, ancora una volta.
Alla terza edizione della "6 ore dei Templari" nella città di Banzi, il nostro Michele Debenedictis ha mantenuto le promesse della vigilia: con i suoi 61 km percorsi (effettivi 65,255 Km) nelle 6 ore disponibili, il campione gravinese ha messo alle sue spalle nomi di fama nazionale e si è posizionato al 19mo posto nella classifica assoluta e ben 2o nella sua categoria.
L'impresa è stata ancor più sorprendete in virtù della prestazione in crescendo, che in una progressione continua ha permesso a Michele di percorrere gli ultimi giri della gara ad una velocità normalmente sostenibile solo in competizioni di brevissima distanza. Ciò nonostante, l'atleta gravinese ha riabbracciato la famiglia e gli amici in ottima forma, come se il sudore e i chilometri non lo avessero in alcun modo intaccato.

La manifestazione è stata di indubbio successo: una cittadina storicamente ricca come quella di Banzi ha spalancato le sue porte a atleti di tutta Italia, pronti a misurarsi sul ciclopico percorso delle ultramaratone. Una giornata di festa, semplice ma colorata, con una partecipazione sentita di tutta la cittadina, intrattenuta con i balli dei due gruppi folkloristici intervenuti, con musica dal vivo, giochi per bambini e innumerevoli altre iniziative.
Il ristoro finale, in tarda serata, è stato in realtà concepito come una vera festa di paese, dedicando il cortile della Chiesa della Badia, ad una cornice medioevale molto emozionante.

Una manifestazione ottimamente organizzata che ha saputo dare allo sport la sua giusta dimensione, permettendo di mostrare cosa la costanza dell'allenamento e la forza di volontà sono in grado fare.
Gravina era presente in questo tripudio di storia, arte e sport, lasciando scolpita nella pietra il nome di uno dei suoi concittad

3 fotoLa 6 giorni dei templari
Festinalente, 6 giorni dei templariFestinalente, 6 giorni dei templariFestinalente, 6 giorni dei templari
  • Corsa
Altri contenuti a tema
Urban Night Trail: in corsa verso la solidarietà Urban Night Trail: in corsa verso la solidarietà Iniziativa di raccolta fondi per le famiglie dei militari scomparsi in un tragico incidente
A Gravina il primo Urban Night Trail A Gravina il primo Urban Night Trail Una iniziativa tra sport e la solidarietà
Maratona Roma –Ostia, ottima prestazione del gravinese Scarci Maratona Roma –Ostia, ottima prestazione del gravinese Scarci L’atleta si è classificato 47esimo assoluto con il suo primato sulla distanza
Giuseppe Scarci si aggiudica il Trail Gran Canyon Giuseppe Scarci si aggiudica il Trail Gran Canyon Alla seconda edizione della gara di Laterza l’atleta gravinese sbaraglia la concorrenza di oltre 200 podisti
Enzo Cornacchia protagonista alla “Diagonale” Enzo Cornacchia protagonista alla “Diagonale” L’atleta gravinese nel principal team della corsa di beneficienza
Premio 2015 corsa di Montagna Premio 2015 corsa di Montagna Successo per la prima edizione
Donardo Pietri: In ferie ma.......Di Corsa Donardo Pietri: In ferie ma.......Di Corsa Non si fermano le attività del gruppo podistico gravinese.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.