Calcio

L’ AS Gravina travolge gli Ultrattivi e passa il turno

Dopo l'uno a zero casalingo ottenuto nella gara di andata del primo turno di Coppa Puglia, l' AS Gravina travolge con una goleada l' ASD Ultrattivi nella gara di ritorno disputatasi al Cagnazzi di...

stadio_as_gravina_---10---

1-5 nel ritorno del primo turno di Coppa Puglia

Dopo l’uno a zero casalingo ottenuto nella gara di andata del primo turno di Coppa Puglia, l’ AS Gravina travolge con una goleada l’ ASD Ultrattivi nella gara di ritorno disputatasi al Cagnazzi di Altamura e supera la prima fase della competizione. Ottima la prestazione dei gialloblù che, nonostante le tante assenze, battono con un perentorio 5 a 1 gli avversari.

Mister Patella deve sopperire alle tante assenze e lancia dal primo minuto Amendolara, Barbuto, Pelliciari ed i due nuovi arrivati dalla Fortis, Aliano e Basile.
Il primo sussulto della partita arriva a metà del primo tempo. Il rinvio lungo di Lagreca sorprende la difesa altamurana ed imbecca Dibenedetto che, a tu per tu con il portiere avversario, deposita la palla in rete con un preciso pallonetto. La seconda marcatura della partita arriva allo scadere della prima frazione di gara grazie a Goffredo, lanciato da Amendolara. Prima del riposo c’è tempo per il gol del tre a zero dei gravinesi,siglato dal solito Dibenedetto.

Nella ripresa è ancora Dibenedetto il protagonista assoluto. Al primo minuto è proprio il giovane attaccante gravinese a siglare il gol del 4 a 0. A rendere meno amara la giornata degli altamurani è Palasciano che, all’ottavo minuto, sigla il gol del momentaneo 4 a 1. Ma il Gravina continua ad attaccare ed al ventitreesimo minuto trova il quinto gol. Il marcatore è Daniel Meta, attaccante classe ’93 al primo gol con la maglia del Gravina. Sul finire della gara Chiaradia reagisce alle continue provocazioni degli avversari e viene espulso dall’arbitro. I padroni di casa non riescono a sfruttare la superiorità numerica e ad equilibrare almeno in parte il risultato. La gara termina 1-5, continua l’avventura in Coppa Puglia dell’AS Gravina.