Pop Corn

J. Edgar

Prima volta assieme per Clint Eastwood e Leonardo DiCaprio

Un film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Armie Hammer, Naomi Watts, Judi Dench, Ed Westwick.
Damon Herriman, Dylan Burns, Stephen Root, Jeffrey Donovan, Amanda Schull, Miles Fisher, Ryan McPartlin, Kaitlyn Dever, Michael Gladis
Biografico, durata 137 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2012.

l prossimo film di Clint Eastwood sarà ancora una volta a sfondo biografico su un personaggio realmente esistito nella storia americana: il funzionario politico Edgar J. Hoover a capo dell'FBI per quasi cinquant'anni. Ad interpretare questa figura che ha visto passare ben otto diversi presidenti americani, sarà Leonardo DiCaprio. Hoover è il titolare di alcune innovazioni molto apprezzate all'interno dell'accademia nazionale per l'addestramento degli agenti come l'archivio delle impronte digitali e l'introduzione dei laboratori scientifici. Si ritrova a metà anni Venti in piena epoca di gangster e a lui si deve la cattura di John Dillinger chiamato il "nemico pubblico numero uno". In piena epoca maccartista fonda il Counter Intelligence Program attraverso il quale riesce a tenere sotto controllo l'attività di gruppi di estremisti come le Pantere Nere, il Partito Comunista degli Stati Uniti d'America, il Partito dei Lavoratori Socialisti, il Ku Klux Klan e il Movimento degli Indiani d'America. Le indagini di Hoover sono molto dettagliate e mirano a raccogliere informazioni anche su celebrità riguardo i loro interessi, le attività lavorative e il loro orientamento sessuale. Hoover per primo dà di che pensare alle forze dell'ordine a causa delle voci che lo attorniano sulle sue predilezioni per i travestimenti. Tutto questo mentre gli Stati Uniti affrontano situazioni delicate dove Hoover riesce a mettere il naso, dalla guerra in Vietnam agli assassinii politici di Martin Luther King e Kennedy.
Per il primo film girato da Eastwood e interpretato da DiCaprio, la Warner coglie al volo il progetto di lavoro che aveva sviluppato Dustin Lance Black per Ron Howard e la Universal. Lo sceneggiatore di Milk torna quindi a confrontarsi con un personaggio forse più che gay friendly e al tempo stesso Ron Howard sarà tra i produttori del film.
DiCaprio si dichiara entusiasta di lavorare a questo film e pronto a travestirsi se il copione lo richiederà, perché uno degli aspetti che Eastwood vuole sondare è proprio la vita privata del capo dell'FBI.
Di Alessandro Berti
Social Video2 minutiTrailer J. Edgar (ITA)TheItalianMrTrailer

    Pop Corn

    Non me lo dire 1 marzo 2012 Non me lo dire
    Hysteria 17 febbraio 2012 Hysteria
    War Horse 8 febbraio 2012 War Horse
    Knockout - Resa dei conti 3 febbraio 2012 Knockout - Resa dei conti
    La verità nascosta 27 gennaio 2012 La verità nascosta
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.