Pop Corn

Io sono con te

La storia di una ragazza che ha cambiato il mondo

Nelle note di produzione è scritto che quest'opera "si rivolge senza esitazioni a credenti e non". Arriva una pellicola tutta italiana - firmata dal regista Guido Chiesa - per narrarci la storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell'uomo. Le domande sollevate sono più che mai all'ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l'educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile.

Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo, secondo gli autori, sta la sua modernità. Nel proprio percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca "che si fa da parte" o, come vuole l'etimologia del suo nome, "aggiunge", rinunciando al primato maschile.

La pellicola in concorso alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma uscirà nelle sale cinematografiche il 19 novembre. E' stato prodotto da Magda Film e Colorado Film in collaborazione con Rai Cinema e girato nei suggestivi scenari della Tunisia di cui ci mostra i bellissimi colori non solo dei paesaggi ma anche degli abiti che, secondo le ricostruzioni del regista, si sarebbero usati all'epoca della nascita di Gesù. Tra gli interpreti ricordiamo le attrici Nadia Khlifi e Rabeb Srairi entrambe nel ruolo della Madonna (rispettivamente in età giovane e adulta), Mustapha Benstiti nel ruolo di Giuseppe e Mohamed Idoudi che interpreta Gesù.
Social Video1 minutoIo Sono Con Te - Trailer UfficialeFILMitTRAILER

    Pop Corn

    Non me lo dire 1 marzo 2012 Non me lo dire
    Hysteria 17 febbraio 2012 Hysteria
    War Horse 8 febbraio 2012 War Horse
    Knockout - Resa dei conti 3 febbraio 2012 Knockout - Resa dei conti
    La verità nascosta 27 gennaio 2012 La verità nascosta
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.