Pop Corn

Arriva il terzo capitolo della saga Twilight

A luglio nei cinema italiani Eclipse

Dopo New Moon arriva il terzo capitolo della saga che ha stregato il mondo degli amanti di vampiri. A breve anche nelle sale italiane (il debutto si prevede il 2 luglio) verrà proiettato Eclipse. Ma quali saranno le differenze tra la seconda e la terza pellicola? Innanzitutto, cambia il regista, perché Eclipse è diretto da David Slade (al timone di 30 Giorni di Buio, celebre film 'horror-vampiresco'), che a quanto pare predilige le atmosfere cupe e tetre. A proposito della scelta di Slade, Taylor Lautner (Jacob) ha dichiarato: "David Slade è perfetto per il terzo film, perché è più dark. Eclipse è il mio libro preferito!". Anche Ashley Greene (Alice) è d'accordo con la scelta di Slade: "David ha un senso dell'umorismo inglese... spesso non si capisce se stia scherzando o meno. Eclipse sarà perfetto – aggiunge - perché lo ha reso più drammatico e pieno di tensione".

In secondo luogo, nel terzo film della saga ci sarà molta più azione, perché la storia si basa su un forte conflitto tra i vari personaggi. Robert Pattinson, che recentemente ha dichiarato di volersi dedicare anche alla carriera musicale, spiega: "Eclipse non è un film intimo come New Moon. Siamo in guerra, e io devo confrontarmi con più personaggi, non solo con Kristen...". Nikki Reed, parlando delle scene di azione, ha dichiarato: "Girare Eclipse mi ha cambiato la vita. Non sono mai stata così in forma, è la prima volta in vita mia che ho i bicipiti! L'intero cast si è 'pompato' per Eclipse!". Robert Pattinson sottolinea: "Eclipse sarà un film molto diverso da New Moon. Ci saranno grandi scene di battaglia, non avevo mai fatto cose del genere prima". Taylor Lautner, invece, si lamenta perché non ha avuto abbastanza scene di azione: "Eclipse è un film molto fisico per il mio personaggio. Ma ogni volta che ho delle scene d'azione, sono un licantropo, quindi sono in computer grafica…".

D'altro canto, in questa terza pellicola della saga di Twilight il triangolo amoroso Edward/Bella/Jacob assumerà contorni sempre più sensuali e morbosi. "E' una situazione difficile per tutti – rivela Lautner - Bella è divisa tra due uomini, Jacob non riesce ad avere la ragazza che ama e Edward ha parecchi problemi...". Kristen Stewart (Bella Swan), intervenendo su questo aspetto, afferma: "Sono curiosa di vedere come il triangolo Bella, Edward e Jacob diventerà un problema. Bella è sempre stata devota a Edward. Ora vedremo il suo amore per Edward vacillare". E ancora: "Bella in Eclipse capisce di essere terribilmente innamorata di Jacob". Quindi, Pattinson, intervistato da MTV News, ha detto: "Penso che il tradimento di Bella nel terzo episodio sarà una grandissima scena".

Forse non tutti sanno che Eclipse non sarà l'ultimo film della saga, perché è prevista anche una quarta pellicola, e addirittura, se tutto andrà come da copione, una quinta. Ashley Greene, in una recente intervista, ha fatto questa anticipazione: "Abbiamo finito di girare Eclipse e tutti credono che l'anno prossimo inizieremo a girare Breaking Dawn (il titolo del quarto film, n.d.r.). Il problema è che il libro è immenso, e quindi il film sarebbe molto lungo. La produzione sta decidendo se dividerlo in due film, proprio come l'ultimo Harry Potter. Ad ogni modo bisognerà iniziare a girarlo presto, perché i vampiri non invecchiano e dovremo sembrare uguali a come siamo ora...".

    Pop Corn

    Non me lo dire 1 marzo 2012 Non me lo dire
    Hysteria 17 febbraio 2012 Hysteria
    War Horse 8 febbraio 2012 War Horse
    Knockout - Resa dei conti 3 febbraio 2012 Knockout - Resa dei conti
    La verità nascosta 27 gennaio 2012 La verità nascosta
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.