pasta e zucchine
pasta e zucchine
Oggi cucino io!

Speciale “Ricette dell'Estate”: pasta e zucchine

Un piatto semplice, fresco e veloce

Nei mesi di Luglio e Agosto, Angela Mazzotta ha deciso di mettersi ai fornelli e proporvi ricette veloci e semplici da preparare ma molto gustose. Ideale per chi è in vacanza ma è a corto di idee e per chi resta in città ma non ha voglia di passare ore e ore ai fornelli.
Ecco le sue preziose indicazioni grazie anche ai suggerimenti di due collaboratrici d'eccezione: mamma e suocera.


RICETTA
Oggi vi propongo un primo piatto che profuma d'estate, semplice da preparare e fresco. Una variante gustosa della classica pasta e zucchine., in questo periodo dove questo ortaggio abbonda. Anche i bambini gradiranno!

INGREDIENTI x 4 persone
Zucchine medie 2
Spaghetti (o altra pasta lunga) 350gr
Foglie di menta 10
Spicchio di aglio 1
Ricotta dura
Olio q.b.
Peperoncino q.b.
Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate e affettate sottilmente le zucchine; in una pentola antiaderente scaldate alcuni cucchiaini di olio e unite le zucchine, facendo dorare uniformemente. Negli ultimi istanti di cottura aggiungete sale, un pizzico di peperoncino, l'aglio affettato e un trito di foglioline di menta. Scolate la pasta e spadellatela con il sugo di zucchine, unendo un giro di olio crudo e una spolverata di ricotta dura grattugiata.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.