Moda&Dintorni

Metti a posto la testa

Come valorizzare il viso e mascherare i difetti

Questioni di hair.

Medi, corti o lunghi? Questo è il dilemma di ogni donna che si rispetti.

Vogliamo capelli sani e voluminosi, brillanti e setosi, dal taglio perfetto, quello che ci valorizzi il viso e possibilmente mimetizzi i difetti (un naso importante, una fronte un po' troppo alta). Siamo disposte a tutto pur di raggiungere l'agognato obiettivo, ovvero l'hair cut perfetto: sedute estenuanti dal parrucchiere (il più famoso, il più costoso), utilizzo dei più svariati tipi di shampoo, dalle molteplici ed infinite proprietà, sperimentazione delle tecniche più innovative dell'hair styling (dai risultati non sempre esaltanti).

Eccovi qualche piccolo suggerimento sui tagli più nuovi visti sfilare in passerella, per una "testa" sempre all'ultima moda.

Alla garçonne, ma con la frangia. Il taglio è molto corto sulla nuca, in netto contrasto con il ciuffo frontale, modellabile a seconda delle diverse esigenze. Da fissare con un po' di gel per un look sbarazzino (in questo caso è il make-up a fare la differenza), oppure lasciarlo libero, fino quasi a sfiorare lo zigomo, per chi ama essere intrigantemente perbene. Ideale per chi ha un viso minuto.

Il caschetto. Un taglio medio per dare più volume alle lunghezze. Si può pettinare con la riga di lato, con o senza frangia. Un liscio irregolare, dall'allure ultra moderna, che si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli (lisci o mossi che siano). Schiarendo le ciocche più lunghe, otterrete un immediato effetto luminoso, donando "giovinezza" a tutto il viso.

Il taglio lungo. I capelli scendono oltre le spalle ed il viso rimane in primo piano. Se lunghissimi, vanno sfoltiti e tenuti rigorosamente sciolti. Lo stile è quello fluido, mosso ed ondulato, tipico degli anni '70. E per chi proprio non può fare a meno del liscio, ritorna la frangia dritta ed alleggerita. Così il lungo diventa più nuovo.
8 fotoA ogni viso il suo taglio
capellimodacapellimodacapellimodacapellimodacapellimodacapellimodacapellimodacapellimoda
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.