Moda&Dintorni

L'estate è arrivata e scatta il toto vacanza

Come affrontare viaggi e nuove avventure con stile ed eleganza.

C'è chi si organizza settimane o addirittura mesi prima, chi programma i propri viaggi l'anno prima (subito dopo essere rientrata dalla precedente vacanza!), oppure chi parte all'ultimo minuto.

Non c'è piacere più dolce nella vita che buttare l'essenziale in valigia e staccare dalla solita routine, fosse anche per pochi e preziosi giorni, serve a ricaricarsi: verso mete sconosciute, tutte da esplorare. Quale sensazione migliore se non quella, piena di eccitazione, dell'incognito. Basterà unire la passione per i viaggi, brevi o lunghi che siano e spirito di avventura ad una buone dose di curiosità, e per noi donne, il giusto assortimento di vestiti ci aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi le diverse occasioni che ci ritroveremo a vivere.

Il bagaglio dovrà essere quello giusto, anche nelle dimensioni: scegliete trolley maneggevoli. Per spostamenti rapidi, optate per un borsone o una shopper oversize. Per ciò che riguarda la mise della perfetta viaggiatrice, ogni donna dotata di un pizzico di stile necessita di un abbigliamento passepartout che vada bene per ogni mezzo di trasporto. L'abbigliamento perfetto sarà quello che vi farà sentire a vostro agio anche dopo lunghe ore di attesa bloccate in aeroporto. Dovrete essere comode ma eleganti: da prediligere i colori scuri ed i tessuti naturali, che non stringano o segnino troppo, adattandosi piacevolmente ai movimenti del vostro corpo. Munitevi di pashmina, il capo furbo per eccellenza, vi terrà al caldo, fungendo, all'occorrenza, anche da accessorio chic, riparandovi dai possibili acciacchi causati dall'aria condizionata, spesso gelida ed insopportabile d'estate. Andranno benissimo pantaloni morbidi oppure leggings. Poi, ricordatevi di vestirvi a strati. Stivali, mocassini o sneakers, purché senza tacco.

Una volta arrivate alla meta, cosa indossare?

Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze su di un'isola, oppure siete tra le poche fortunate che quest'estate andranno alla scoperta dei Caraibi o di uno dei tanti altri paradisi tropicali esistenti. Vi serviranno bikini e poco altro. Godrete di spiagge da sogno, passeggiate romantiche in riva al mare, panorami spettacolari. Portatevi i costumi più belli che avete, trascorrerete la maggior parte del vostro tempo beatamente sdraiate su infinite distese di sabbia bianca. Completeranno il vostro look da perfette viaggiatrici: vestitini di cotone (quelli bianchi i miei preferiti), qualche abitino un po' più elegante e dei sandali. L'abbronzatura dorata sarà l'"accessorio" che in questo caso farà la vera differenza.

Siete decise a partire per una capitale europea, una su tutte: Parigi! Portatevi i vostri abiti più chic. Parigi è sopratutto la città della moda, e di Coco Chanel. Il vostro stile dovrà risultare impeccabile. Mettetevi in valigia un paio di camicie bianche dal taglio sartoriale, maglie bon ton, pantaloni o jeans skinny, gonne varie, immancabile un tubino nero ed una giacca simil Chanel. Un trench coat vi sarà utilissimo in caso di pioggia improvvisa. Riservate un piccolo angolino del vostro bagaglio a qualche nuovo inevitabile acquisto, come magari profumi o gioielli dall'allure vagamente minimale e chic, siete a Parigi!

Che Safari sia! Munitevi necessariamente di macchina fotografica: le foto saranno il ricordo più intenso di questa avventura. Optate per un vestiario comodo ma glamour: pantaloni cargo, un pratico cappello che vi ripari dal sole (magari un panama Borsalino, il top!), qualche maxi abito ed un paio di sandali per la sera. Non potete non visitare i mercatini locali in cerca di tessuti pregiati, perle e gemme preziose.

Un weekend a Saint Tropez. Puntate su di un look sofisticato: indossate abiti e bikini alla moda, uno diverso ogni giorno. Vi ci vorrà allegria e tanta naturalezza per vivere al meglio la meta più cool di tutta la Costa Azzurra. Verso la montagna e le vette più alte. Basterà scegliere un favoloso assortimento di capi sportivi. Non dimenticatevi la protezione solare, il sole picchia in alta quota. Si parte all'avventura!

Yacht di lusso in compagnia di pochi e selezionati amici. Per questa fantastica crociera tra le onde del mare, portatevi un bikini e qualche vestito da sera per quando scenderete dalla nave per gustarvi un'ottima cena o divertirvi in discoteca fino all'alba. Preparatevi ad oziare, tuffarvi in acque cristalline, prendere il sole sul ponte. Ricordatevi di proteggervi con tanta crema solare.

Magica India! Lasciatevi un sacco di spazio in valigia per riporre le tante e meravigliose stoffe, nonché spezie di cui farete incetta. Prendisoli, scialli, sandali ed un paio di comode scarpe da passeggio saranno sufficienti. Lino, seta e chiffon, i tessuti più adatti per questo lungo itinerario.

E voi di quale meta siete?
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.