Moda&Dintorni

Il mio Natale

Tra fede ed emozioni

C'è qualcosa nel Natale che mi commuove ed inebria il cuore ancora oggi, come quando ero bambina. Ripenso a me e mia sorella alle prese con gli addobbi dell'albero di Natale ed il Presepe, in attesa di quel Babbo Natale (che già sapevamo essere mamma e/o papà) che ci avrebbe portato tanti bei doni (noi sì che eravamo brave bimbe).

Ed ancora, ripenso ai canti natalizi (JIngle Bells su tutti), alle pubblicità a tema (Coca-Cola e Bauli, le mie preferite), alla neve (magica quella del 1985, almeno per me), al rosso (senza non sarebbe Natale), al profumo dello zucchero a velo che scende copioso sul mio pandoro ( a me i canditi non sono mai piaciuti), al fuoco ed alle sue fiamme giallo-rosse che "scaldano" l'anima e "bruciano" i brutti pensieri, perché a Natale non ci si può permettere di essere tristi.

Al cenone della Vigilia con le sue infinite portate, aspettando che scocchi la mezzanotte e Gesù Bambino nasca (e via con gli auguri), al dolce risveglio dell'indomani mattina (ed è già Natale) tra i fiocchi e la carta colorata dei regali da scartare, sperando che Babbo Natale abbia letto la nostra letterina.

Ai vestiti eleganti (quelli del pranzo di Natale), ai maglioni con le renne (per chi vuole osare nel look), ai tessuti preziosi e scintillanti, al velluto, al broccato ed al cachemire (il mio preferito).

A qualcosa di lussuoso e raffinato che vi (ci) renda uniche, perfette protagoniste della festa natalizia, al giusto gioiello (sobrio e mai eccessivo), al make-up perfetto (che sia rossetto rosso o lucidalabbra neutro poco importa).

E tanto altro… A chi c'è sempre stato e continua ad esserci, a chi non c'è più (ma vorrebbe/dovrebbe esserci), a chi ci sarà (anche quest'anno) a rallegrare il mio Natale.

Ai diseredati, a chi è solo o si sente (solo), ai bambini di tutto il mondo ( non solo ai nostri), perché il Natale è soprattutto per loro.

A mio padre (senza di lui i miei Natali non sono più gli stessi), ai miei nonni, il loro ricordo mi riempie di silenzio.

A voi, a tutti voi, che il vostro Natale sia scintillante.
8 fotoUn Natale scintillante
modanatalemodanatalemodanatalemodanatalemodanatalemodanatalemodanatalemodanatale
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.