Moda&Dintorni

E' già tempo di pensare alla bella stagione

Stampe e colori per l'estate 2013

Quali saranno le tendenze in fatto di moda per la prossima primavera-estate 2013?

Cerchiamo di farne un breve excursus. Cercherò di darvi qualche utile consiglio. Per la prossima stagione calda, non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba di sane fashioniste qualcosa di vintage, qualcosa che vi ricordi vagamente il tanto desiderato vestito color cipria (con i suoi infiniti piccoli bottoncini tutti in fila sulla schiena e la gonna svasata poco sopra al ginocchio) di vostra madre (versione anni '60 o '70, naturalmente) che da bimbe vi sorprendevate a indossare, atteggiandovi a piccole grandi dive (un po' anni '60 e/o '70, ma anche no). Non necessariamente un abito (inteso in senso stretto), ma una gonna, una camicia, dal gusto un po' retrò. Il colore può essere qualsiasi (il vostro preferito, perché no!!), purché si sposi con il taglio del vostro nuovo abito o gonna o camicia.

Punto secondo: siete pronte per partire verso misteriose mete lontane? Un'altra tendenza hot per questa primavera-estate 2013 sarà lo stile safari. Sarete voi le protagoniste indiscusse di crociere sul Nilo e viaggi africani. Domina il deserto, nelle sue infinite nuances e sfumature. Non solo l'iconico e intramontabile color sabbia, ma anche tante stampe. Che male c'è se per una volta anche la più classica delle donne si divertirà a travestirsi da regina (un po' sauvage, ma sempre chic) del deserto, senza dover necessariamente andare alla ricerca di luoghi lontani? Basterà immaginarvici (ça va sans dire!!). In questa lunga lista non possono mancare le mie tanto care e adorate righe (bianche e blu). Ovviamente, anche qui, ci sono un po' di alternative, potrete osare un abbinamento (abbastanza) nuovo come il nero e rosa, oppure uno un po' più scontato (e quindi già visto), ma non per questo meno glamour, come il bianco e rosso o il bianco e nero. Io rimango fedele (anzi, fedelissima) all'accoppiata bianco-blu, ciò che di più classico ci sia. Senza non sarebbe estate. E ora, che ne dite di abbinare la vostra vecchia (e insostituibile) maglia a righe a un paio di semplicissimi jeans (dal taglio necessariamente boy-friend) e completare l'outfit con la nuova It-bag color rosso fiammante appena acquistata? Sarete perfette nel vostro look un po' da monella, ma dall'effetto decisamente french-chic. (Fidatevi!!)

Dimenticavo: se non ne possedete ancora una (di marinière), dovete correre ai ripari (da Petite Bateau ne troverete di stupende, sono un classico del marchio francese; senza spendere una fortuna!).

Come se non bastassero già le stampe animalier, a rallegrare la vostra estate arrivano anche quelle floreali, a sfondo bianco o colorato (come meglio preferite). Fiori, fiori e ancora fiori. Sarete così perfette nel vostro vestitino floral-print, che vi sentirete a vostro agio anche nelle giornate più afose, senza per questo dover rinunciare ad un pizzico di eleganza. Un abito del genere è semplice da abbinare: andranno bene sia i sandali (con un po' di tacco, sempre che non faccia troppo caldo) che quelli rasoterra (decisamente i miei preferiti). Per gli accessori: puntate al monocolore (il multicolor potrebbe apparire un po' eccessivo, non trovate?!), altrimenti rischiereste di mixare troppe fantasie diverse tra loro. Che estate sarebbe poi senza un tocco di oro?! Tutto luccica, risplende sotto i raggi cocenti del solleone, e di notte arrivano in vostro soccorso l'oro e il suo fedele alleato, cioè il bianco. Binomio sublime, che saprà far risaltare (quel tanto che basta) la vostra abbronzatura (che sia dorata, mai eccessiva!!). Con il vostro lungo abito white-gold saranno perfetti quei sandal shoes alla schiava (che pensavate di aver buttato e che invece avete ritrovato, come per magia, nel fondo dell'armadio della vostra casa delle vacanze). Ultimo accorgimento: non eccedete nel trucco (siete già troppo brillanti!!).

Per non parlare di quel delizioso e romantico abitino tutto ruches, volants e fiocchetti, in puro stile principesco. Sarà il vestito ideale per le vostre calde serate estive, quelle più romantiche! Clutch (dai toni accesi) e flat pumps (nude look) renderanno semplicemente favoloso il vostro nuovo romantic-style dress (guardatevi un po' in giro nelle tante catene low cost che popolano la vostra città, ce ne sarà sempre una vasta selezione). Le tinte saranno come sempre vivaci: regina incontrastata della bella stagione sarà il verde smeraldo (parola del Pantone Color Institute, vera e propria autorità in fatto di colore).

Un abito a sirena e un pezzo da collezione (magari del vostro stilista preferito) preso all'outlet perché ultimo pezzo di campionario e quindi iper-scontato completeranno la valigia perfetta delle vostre vacanze.

Fonte immagini: www.tumblr.com.
9 fotoTempo d'estate
Tempo d'estateTempo d'estateTempo d'estateTempo d'estateTempo d'estateTempo d'estateTempo d'estateTempo d'estateTempo d'estate
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.