Moda&Dintorni

Autunno-Inverno: le tendenze moda per la stagione che arriva

Cosa indossare per essere glamour anche col freddo

Le tendenze e le mode che verranno. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Tanta pelle nera. In puro stile punk. Da mixare a catene, strappi e borchie. Stiletti killer e Dr. Martens. Lucida, morbida e duttile. Gioca la carta del sex appeal. E torna più dirompente che mai in passerella e nei nostri guardaroba.

Immancabile il rosso. Perfetto di sera ma anche per il giorno. Tanti abiti plissé, tubini e cappotti minimal style. Che scaldano l'anima ed il cuore. E non passano inosservati. Per le meno audaci, basterà un solo dettaglio rosso fuoco. Da mixare al black o al brown.

Il cappotto giusto? Colorato ed oversize. Che sia ampio ed avvolgente. Dalle tinte vivaci o delicate nuance pastello. Per un inverno che punta tutto su di un caldo glam. E vai di crochet. Lana à gogo. Tanti maglioni a scaldare questo freddo inverno. La versione più cool? Quella con fiori colorati effetto punto croce. A ricordarci di quando eravamo bambine.

Tutta un gioiello. Dalla testa ai piedi. Paillettes, borchie e perle disseminate un po' ovunque. Dall'abito mosaico ai biker boot, dal collare punk ai calzettoni tempestati di pietre preziose.

I tessuti sono quelli di un perfetto lord inglese. Pied de poule, principe di Galles, tweed e gessato. E' il mondo in cui vengono utilizzati a fare la differenza. Puntano su tagli innovati e silhouette che esaltino le naturali curve del corpo. Per un risultato sorprendentemente femminile.

E per chi ama la pelliccia: quella più trendy per il prossimo autunno inverno sarà colorata ed un pizzico eccentrica. Vera o eco poco importa. Si candida sin da adesso ad essere l'indiscussa protagonista del nuovo luxury.

Camouflage mania. Lo stile militare conquista il cuore di noi fashioniste. E diventa chic. Irrompe su longuette, giacche ed abiti hi-tech. Mille modi diversi per farsi notare.

Via libera ai toni neutri. Dal rosa cipria al color sabbia, passando per il beige. Gradazioni cromatiche e ben calibrate si alternano su seta e chiffon, trench da giorno e vestiti da sera. Per un'eleganza quasi sussurrata.

Tartan. Ma in versione democratica. In total look rosso e nero per le più sicure o casual nelle sfumature del grigio, giallo e blu, versione grunge addicted. Con una buona dose di orgoglio scozzese.

Pronte per lo shopping da rientro?


Didascalie foto:

1. Saint Laurent Fall Winter 2013-14 _ Let's Punk;

2. Philosophy by Natalie Ratabesi Fall Winter 2013-14 _ Red Passion;

3. Stella McCartney Fall/Winter 2013-14 _ Oversized Trend;

4. Antonio Marras Fall Winter 2013-14 _ Pull is Cool;

5. Lanvin Fall/Winter 2013-14 _ Sparkling Women;

6. Dolce & Gabbana Fall/Winter 2013-14 _ Like a Film Noire;

7. Miu Miu Fall/Winter 2013-14 _ Crazy Fur;

8. Guy Laroche Fall/Winter 2013-14 _ Military;

9. Ermanno Scervino Fall/Winter 2013-14 _ Going Nude;

10. Moschino Fall/Winter 2013-14 _ Tartan Time.

Fonte immagini: http://images.vogue.it/
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.