Il lunedì di Gravinalife

Il concorrente n.4

Maria Stefania Paternoster

Il concorrente numero 4 de Il lunedì di Gravinalife si chiama Maria Stefania Paternoster. Qui di seguito le risposte alle domande che la redazione ha inviato allo stesso, rimuovendo dal portale, per il tempo necessario a rispondere, le notizie oggetto del quiz.

1. Da lettrice più o meno assidua di Gravinalife, cosa pensa del portale?
Penso che sia un portale utile ed efficiente per il nostro paese. Prima che diventassi una assidua lettrice, mi è capitato di aver perso eventi a cui avevo interesse a partecipare. Ora oltre all'acquisizione di notizie, cerco di partecipare attivamente attraverso i commenti allo scopo di avere chiarimenti e possibilità di ottenere approfondimenti a riguardo.

2. Attraverso il nostro servizio, si sente costantemente aggiornata su quello che accade nella realtà in cui vive? Se sì perché. Se no perché.
L'aggiornamento è costante e preciso, prendendo anche spunto dalle "voci di corridoio".

3. Qual è la notizia della settimana che le ha suscitato maggiore interesse?
La notizia che mi ha suscitato maggior interesse questa settimana è stato quella riguardante l'iniziativa intitolata "Aspettando Mediterre 2012" allo scopo di promuovere e valutare il patrimonio ambientale, fonte di nuova occupazione e di richiamo di maggiore affluenza turistica vantaggiosa per l'economia del nostro paese.

4. Le è piaciuto il modo in cui la redazione si è occupata di quella notizia? Se si perché. Se no perché
Mi è piaciuta ed ha suscitato la mia curiosità e l'interesse di saperne di più a riguardo.

5. Si accettano consigli e suggerimenti su tematiche che le piacerebbe fossero affrontate.
Il quadro di notizie fornito dal portale è abbastanza ampio e variegato, ma mi permetto di suggerire di affrontare anche un altro argomento, che oltre ad essere di mio interesse professionale (essendo io una biologa nutrizionista), credo possa suscitare anche l'interesse del cittadino "medio" , inserendo una finestra di consulenza nutrizionale, realizzata da esperti allo scopo di fornire informazioni ed anche consigli su richiesta del cittadino.

IL QUIZ DELLA SETTIMANA

6. Quali sono state le infrazioni maggiormente multate dall'operazione di controllo di Vigili, Polizia e Carabinieri?
Le infrazioni maggiormente multate sono state la guida in assenza di cinture di sicurezza,
auto sprovviste di assicurazione, l'uso del cellulare durante la guida e l'assenza di revisione alle automobili.

7. Verrà o meno rimossa la Cola Cola dalla sua attuale postazione? Se sì Perché. Se no perché.
La Cola Cola non verrà rimossa per ora, il Prefetto ha deciso di prorogare il provvedimento fino al 31 ottobre 2012. L'interesse sta nel tutelare l'icona delle radici contadine di Gravina.

8. Si è parlato in un articolo della scorsa settimana di una modalità semplice e tempestiva per conoscere quotidianamente, attraverso il portale Gravinalife, tutti gli eventi in programma nel nostro territorio. Qual è questo "strumento"? Come "funziona"?
Si tratta del servizio "agenda" in cui si annotano giornalmente gli eventi che avvengono nel paese.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.