Il lunedì di Gravinalife

Il concorrente n. 6

Giacomo Pisicoli

Il concorrente numero 6 de Il lunedì di Gravinalife si chiama Giacomo Pisicoli. Qui di seguito le risposte alle domande che la redazione ha inviato allo stesso, rimuovendo dal portale, per il tempo necessario a rispondere, le notizie oggetto del quiz.

1. Da lettore più o meno assiduo di Gravinalife, cosa pensa del portale?
Penso di essere abbastanza assiduo nel seguire il lavoro di Gravinalife, ottimo focus sugli avvenimenti locali ad ampio raggio, personalmente penso che il portale, tra le tante sia una eccellenza emergente che la nostra realtà può vantare.

2. Attraverso il nostro servizio, si sente costantemente aggiornato su quello che accade nella realtà in cui vive? Se sì perché. Se no perché.
Alcuni anni fa, per lavoro, mi trovavo fuori Gravina ma nonostante tutto grazie all'allora Gravina on line riuscivo a rimanere aggiornato sugli avvenimenti del mio paese natio. Era per me un po' come tornare a casa.

3. Qual è la notizia della settimana che le ha suscitato maggiore interesse?
La notizia pubblicata credo martedì scorso, dove si è parlato di un bando per l'affidamento dei cani abbandonati, risultato poi non efficace.

4. Le è piaciuto il modo in cui la redazione si è occupata di quella notizia? Se si perché. Se no perché
La redazione ha fatto luce su una situazione, anche tecnica/burocratica che ai più molto spesso può passare inosservata; anche in considerazione del fatto che negli ultimi periodi sempre più animali abbandonati circolano nelle nostre vie e molto spesso vittime di violenze e quindi alla necessità di arrivare presto ad una soluzione.
Un piccolo lavoro di giornalismo d'inchiesta.

5. Da utente si sente parte attiva del portale Gravinalife? Se sì perché. Se no perché.
Si mi sento parte attiva. Da sempre il portale ha dato ampio spazio a qualsiasi associazione ente o persona che volesse promuovere le sue attività, parlo da sportivo praticante. Negli ultimi tempi gravinalife ha dato ampio spazio anche alla cosi detta "comunicazione partecipativa" istituendo la possibilità di commentare le notizie pubblicate.

6. Si accettano consigli e suggerimenti su tematiche che vi piacerebbe fossero affrontate.
Al momento non mi sembra che tematiche vengano tralasciate, magari in futuro se ne sentirò l'esigenza non mancherò di proporne alcune

IL QUIZ DELLA SETTIMANA

7. Che cosa è "Nun te regghe più"? Chi sono i promotori dell'iniziativa? In che modo Gravina può contribuire all'iniziativa?
In realtà "Nun te regghe più" è un ritornello di una canzone datata, in pratica è la situazione di insofferenza dei cittadini italiani stanchi di vedere politici percepire indennità stratosferiche ben oltre le medie europee. Materialmente si tratta di una petizione di iniziativa popolare, Gravina può dare il suo contributo recandosi presso l'ufficio anagrafe del comune dove e possibile firmare a favore di questa petizione. E' stato istituito anche un gruppo FB.

8. Che tipo di vittoria è stata per Nicola Lafabiana l'apertura Via Nazario Sauro al traffico?
Il sig.Lafabiana è promotore di un comitato di quartiere, e con l'apertura al traffico veicolare della via Nazario Sauro, sicuramente ci sarà un po' meno traffico su via Ragni.

9. Che evento è "Gravina Borderline"? Chi lo organizza?
E' un evento organizzato da una associazione di promozione e tutela del centro storico gravinese, all'evento parteciperanno molte personalità istituzionali e accademiche, credo si svolga lunedì 30 gennaio nella sede delle officine culturali, il portale gravinalife darà la possibilità di poterlo vedere anche direttamente da casa in streaming.

10. Dove sono finite le telecamere di Terranostra la scorsa settimana?
Le telecamere del programma Terranostra di teleregione sono finite proprio nella nostra città a Gravina, una bella panoramica sul nostro paese, e un giro nel palazzo della famiglia Ettore Pomarici Santomasi ora fondazione dove si possono ammirare arredi settecenteschi, pinacoteche e gli affreschi della cripta di San Vito vecchio.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.