Evento-Mania

Gravinalife si trasforma in “palcoscenico” sul quale si esibisce U’ Munacidde

Aneddoti, curiosità, e tanta musica con Loredana Savino, Sandro Varvara e Carmine Calia

Per la prima volta nei nostri studi il gruppo locale di musica etno-popolare, U' Munacidde. Forse non tutti sanno, ma quel gruppo di giovani gravinesi uniti dall'amore per il territorio murgiano, ha varcato più volte il confine: selezionato per rappresentare l'Italia al noto festival di musica universitaria, il FIMU di Belfort; e poi una tappa in Bulgaria a rappresentare la Puglia in noti festival a Varna e Sofia. Ma l'estero chiama ancora e il prossimo settembre il palcoscenico sarà nuovamente quello francese...
Nel 2009 viene scelto dalla produzione della Fiction Rai "Crimini 2", il brano di composizione U' Munacidde, dal titolo U' Detterie, come colonna sonora della puntata dedicata alla Puglia: la doppia vita di Natalia Blum, di Gianrico Carofiglio, con Emilio Solfrizzi e regia di Anna Negri… insomma tanto da raccontare, ma soprattutto tanta musica genuina da ascoltare.
Carico il lettore video...
Altri video:
emiliosolfrizzi ladoppiavitadinataliablum
U'detterie 1 minuto
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.