Ambiente e sviluppo

Bando di selezione del corso di formazione

Ambiente e sviluppo: ri-cambio necessario

Corso di formazione
Ambiente e sviluppo: ri-cambio necessario


Obiettivi
Questa fase rappresenta il core del progetto in quanto è finalizzata alla formazione del capitale umano e alla verifica della fattibilità di nuove attività di impresa.
Attività previste
Realizzazione di 5 studi di fattibilità da realizzare con il supporto di consulenti esperti nelle tematiche attraverso cui si arriva alla redazione di progetti d'impresa e alla verifica economica e finanziaria dell'idea. In particolare sono previsti i seguenti moduli formativi: Analisi del settore in cui si inserisce l'iniziativa; Il piano aziendale; Gli investimenti e la produzione; Risorse umane e organizzative; Piano economico-finanziario; Le forme giuridiche; L'impresa sociale; Gli adempimenti burocratico-amministrativi; Stage presso le aziende per verificare la realizzazione di progetti di miglioramento.
Metodologia
Sono previsti momenti di formazione tradizionali alternati a momenti applicativi: redazione dei progetti di impresa, stage, testimonianze.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.