presentazione libro zuccaro
presentazione libro zuccaro
Libri

Presentazione del libro "Senza far rumore"

Hortus ancora una volta luogo di interessanti eventi culturali

Perdita e dolore, ricerca, perdono e amore: sono queste le tematiche che permeano il volume di Feliciana Zuccaro "Senza far rumore". L'autrice ha presentato il testo, dialogando con l'editore Alessio Rega, nel giardino delle officine culturali Hortus.

Una sorta di chiacchierata tra amici che ha messo in evidenza il talento e la crescita artistica dell'autrice, tentando di approfondire i temi trattati nel romanzo.

Un libro che nasce da una visione in cui una ragazza cammina per la città da sola, senza punti di riferimento. Questa è Mia, una giovane siciliana che vive sull'isola di Cefalù e che viene abbandonata dalla mamma, affogando tra la malinconia e dolore.

A dover risollevare le sorti della ragazza dovrebbe essere il padre a cui è affidato l'arduo compito di doverle insegnare ad amare. Ma il racconto di Zuccaro prende strade diverse nelle quali affrontare nuovi argomenti e nuovi spunti.

Come ad esempio quello della perdita e del conseguente dolore legati all'abbandono della madre, importante punto di riferimento per la ragazza.
E come non evidenziare l'importanza del viaggio alla ricerca di sua madre e di sé stessa, sostenuta in questo percorso dall'amico Fabio.

Filo conduttore di tutto il romanzo rimane però il tema del perdono: infatti, Mia, nonostante tutti i dolori, è pronta a perdonare. "È la forma di un amore incondizionato"- dice entusiasta Feliciana Zuccaro, che aggiunge: "Si parla anche di felicità". Motivo per cui ha scelto come copertina del romanzo il fiore del tarassaco, come sinonimo di felicità. "Quando la possediamo non fa rumore, non ce ne rendiamo conto, è solo quando la perdiamo che le diamo valore, proprio come questo fiore".

A conclusione dell'evento, la lettura di alcuni brani del testo e l'anticipazione di altri due progetti editoriali in cantiere da parte della scrittrice.
10 fotopresentazione libro zuccaro
presentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaropresentazione libro Zuccaro
  • Presentazione libro
  • Libri
Altri contenuti a tema
Anche Gravina partecipa a “Il Maggio dei libri”! Anche Gravina partecipa a “Il Maggio dei libri”! Il 23 aprile iniziativa in contemporanea nelle scuole della città
Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Il 22enne gravinese sarà alla fiera del libro di Torino con il suo primo romanzo
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Giuseppe Massari racconta la storia di Luca Lagreca sindaco di Gravina
Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo La presentazione del libro di Angela Ciancio "Gravina Antica".
Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Alle Officine Culturali “per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.