Politica

Il tandem Varrese-Vicino coordina la “Rinascita”

"A due settimana dalla sottoscrizione da parte di un Comitato Promotore del documento di presentazione alla Città della iniziativa civica denominata "Rinascita" , con il quale si faceva appello a...

palazzo_di_citt_colorato_di_giallo

Una coalizione con diverse anime che nasce come alternativa ai 10 anni di amministrazione Valente

“A due settimana dalla sottoscrizione da parte di un Comitato Promotore del documento di presentazione alla Città della iniziativa civica denominata “Rinascita” , con il quale si faceva appello a tutti coloro che condividendo principi e valori ispiratori intendessero dare il proprio contributo al riscatto e al rilancio della nostra comunità, a seguito delle numerose adesioni e delle tante manifestazioni di apprezzamento e condivisione del progetto, si comunica la nascita e la strutturazione del raggruppamento civico Rinascita che, così come riportato nel documento di presentazione …”si propone di sensibilizzare tutte le forze, imprenditoriali, sindacali, associazioni di categorie e di volontariato, per avviare un dibattito che porti ad individuare insieme la risoluzione alle gravi problematiche che finora hanno impedito un concreto sviluppo economico, un’autentica crescita sociale ed una rinascita culturale”.

Lo si legge in un comunicato stampa che prosegue così.

“Si è proceduto, inoltre, alla individuazione di due figure che si occuperanno del coordinamento delle attività della coalizione, nelle persone di Vincenzo Varrese e Leo Vicino. I due coordinatori proseguiranno il lavoro sin qui svolto, implementandolo, di interlocuzione e coinvolgimento di tutte le realtà civiche presenti sul territorio al fine di costruire una coalizione alternativa a chi ha rappresentato il malgoverno della Città negli ultimi 10 anni.

Il raggruppamento di impegno civile “Rinascita”, in vista della prossima competizione elettorale, torna ad indicare la strada della non frammentazione del consenso popolare. Una buona amministrazione è l’unica garanzia per la comunità e per la Città. Questo è lo spirito che dovrà stare in campo ed animare tutti, nell’interesse dei singoli e dell’intera comunità. Per noi, il governo della città è un luogo di sofferenze, di sacrifici, di altruismi e solidarietà, ed è proprio in quella sede che ciascuno dovrà fare del suo meglio per apportare i propri arricchimenti intellettuali ed etici. Con questo spirito “Rinascita” accoglie e condivide la speranza per una città migliore”.