Va alla Puteolana la sfida salvezza

La Fbc sconfitta a Pozzuoli. Ora è ultima

mercoledì 7 aprile 2021 17.00
Puteolana- Fbc Gravina 2-1
Neppure il ritorno al gol consente alla Fbc di tornare alla vittoria: i gialloblu escono sconfitti dallo stadio Conte di Pozzuolo. Al gol della formazione gialloblu con De Feo al 7° minuto del secondo tempo, fa il pari Celiento che ristabilisce la parità alla mezzo ora della seconda frazione di gioco e dopo quattro minuti ribalta il risultato su calcio di rigore per la sua doppietta di giornata. Vittoria e sorpasso per i campani che cedono l'ultimo posto in classifica ai gialloblu.


///////////////////////


NOTIZIE PRE-PARTITA
Sfida cruciale in chiave retrocessione tra le ultime due della classe. La Fbc Gravina, infatti, è attesa a Pozzuoli ospite della Puteolana nell'incontro di recupero della 19esima giornata non disputatasi lo scorso 24 febbraio a causa dei casi di positività al covid registrati tra i tesserati gialloblu. Un match quasi da ultima spiaggia per i murgiani che hanno completamente smarrito la strada del gol e che hanno assoluto bisogno di portare a casa l'intera posta in gioco per all'allontanarsi dal quella penultima casella della classifica del girone che tanto pesa sulla società gialloblu.

I ragazzi di Gaburro sono chiamati ad una prova di orgoglio e di concretezza sotto porta, perché contro la Puteolana non basterà solo difendersi, ma bisognerà attaccare per portare a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Qualche segnale incoraggiante si è visto già contro la capolista Taranto, nella gara persa di misura allo Iacovone. Giovedì scorso, contro gli ionici, i gialloblu hanno disputato una buona prova, soprattutto nel secondo tempo quando, per riuscire a raggiungere il pareggio, hanno attaccato con convinzione, senza però riuscire a impensierire più di tanto la difesa dei rossoblu tarantini. Contro la Puteolana ci sarà bisogno della determinazione messa in campo contro la prima della classe per riuscire a raccogliere il bottino pieno.

Appuntamento dunque alle ore 15, allo stadio Domenico Conte di Pozzuoli, per lo scontro salvezza tra Puteolana e Fbc Gravina.