Sollevamento pesi: ancora successi nel Powerlifting

Tutti sul podio gli atleti gravinesi

venerdì 24 dicembre 2021
Si è svolta domenica 19 dicembre la prima edizione della "Deadlift Cup" di Lucera, gara di stacco da terra che ha visto la partecipazione di decine di atleti venuti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe. A rappresentare Gravina un team formato da 4 donne e 2 uomini capitanati dal loro allenatore Filippo Mascellaro, già campione Italiano e detentore di diversi record di categoria.

Ottimi i risultati ottenuti dalla rappresentativa gravinese che ha visto salire tutti sul podio i suoi componenti nelle varie categorie nonostante fossero tutti alla loro prima esperienza.

Filippo Mascellaro si è classificato al primo posto nella categoria 56kg, con 165kg; stesso risultato per Katia Cataldi nella categoria over 40, 52kg, con 90kg; mentre Iren Bahnyuk è salita sul secondo gradino del podio nella categoria 63kg, con 110kg. Medaglia di bronzo per Elen Bahnyuk, Gina Fiore e Luca Capozzo rispettivamente nelle categorie 63kg, con 95kg, under 23 (54kg, con 120kg) e nella fascia 82kg, con di 187,5kg.

Una serie di performance e risultati che hanno permesso di vincere anche il terzo posto assoluto nella classifica a punti di tutte le società partecipanti.