Prima vittoria per la FBC Gravina.

Albano, Montemurro e Gentilesca regalano la vittoria ai gialloblu

lunedì 21 settembre 2015 16.31
Dopo la batosta a Mesagne, la FBC Gravina riesce a riscattarsi sconfiggendo in trasferta il Leverano con un secco 3-0. La gara è resa ostica non solo per l'avversario di tutto rispetto, ma anche per le condizioni non ottimali del terreno di gioco in terra battuta.

Il match è comunque piacevole. Nel primo tempo la squadra di Di Maio è padrone del gioco, mostra un buon fraseggio, ma non riesce a creare occasioni offensive di rilievo. Il Leverano è una squadra che corre molto e tatticamente messo bene in campo mentre il possesso palla dei murgiani è sterile e caratterizzato da troppi retropassaggi. Nella ripresa la FBC Gravina diventa più concreta e va a segno prima con Albano su calcio di rigore, poi con un colpo di testa del materano Montemurro e infine con Gentilesca. La gara finisce 3-0 fra gli applausi dei numerosi tifosi gialloblu, giunti a Leverano con entusiasmo nonostante la pioggia. Per il Leverano una sconfitta dovuta ad una difesa da rivedere che ha subito finora ben 8 gol in 3 partite e risultando quindi fra le più perforate del campionato.

Per la FBC Gravina è una vittoria che conferma la propria potenzialità tecnica e che alimenta ottimismo in vista del recupero infrasettimanale contro la Sudest Locorotondo. In caso di un'altra vittoria i murgiani balzerebbero in testa insieme in coabitazione con Casarano, Molfetta, Atletico Vieste e Otranto.