Motociclismo, ultimo round ad Imola per Lagonigro

Il pilota della Zanetti racing pronto a dare battaglia

mercoledì 5 ottobre 2022 12.06
Pronti per il round conclusivo di Imola che si preannuncia entusiasmante nello storico Enzo e Dino Ferrari, 7-8-9 ottobre. Con una sola manche disputata nell'ultimo round del Mugello, la classe 600- SS&SS NG chiuderà i conti sullo storico tracciato di Imola. In riva al Santerno, Vincenzo Lagonigro conta di mettere in pratica le ultime soluzioni provate sulla sua Ducati Panigale V2 con le quali si è ben trovato negli ultimi test.

Gli incidenti avvenuti alle due partenze di Gara2 della scorsa tappa stagionale, ha costretto gli organizzatori ad annullare la corsa perché oltre il tramonto. Episodi che hanno fatto crescere in tutto il team la voglia di concludere il campionato con due ottime prestazioni. Considerando che Imola è un circuito poco utilizzato dai piloti del CIV e sul quale non si effettuano molte giornate di prove, sarà fondamentale andare forte già dal turno di libere del venerdì per prendere confidenza con i 4.936 metri del tracciato e mettere a punto gli ultimi dettagli in vista di qualifiche e gare.

"Peccato non poter girare il giovedì, altrimenti avremmo fatto altre prove sulla moto a cui abbiamo cambiato un po' la posizione di guida. Dato che il precedente weekend è stato accorciato a una sola manche, dovremo dare tutto già nelle prove libere per arrivare alle qualifiche già pronti a siglare il tempo. In gara bisogna attaccarsi ai primi e vedere di sfruttare ogni situazione e scendere in pista al cento per cento." (V. Lagonigro)

Ricordiamo che la domenica 9 ottobre, dalle 13:50 alle 14:20, ci sarà la consueta PIT-WALK aperta al pubblico per la sessione di foto e autografi. Ringraziamo tutti i nostri partner e sostenitori che ci accompagneranno anche in questo lungo e conclusivo weekend del CIV 2022.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), o collegarvi al sito vlracing.it, mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Venerdì 7 ottobre Sabato 8 ottobre Domenica 9 ottobre
FP 12:05 Q2 11:05 Warm up 10:00
Q1 15:20 Gara 1 15:00 Gara 2 16:25