La Fbc sfida la Real Normanna

Trasferta campana nell’ultima di andata per i ragazzi di mister Ragno

domenica 21 dicembre 2025
La convincente vittoria contro la forte Afragolese, giunta dopo una prestazione maiuscola, è un ottimo viatico per recarsi in trasferta sul campo della Real Normanna, nell'ultima giornata di andata del campionato di serie D, girone H.

I murgiani sono decimi in classifica con 22 punti e domenica hanno inanellato la sesta vittoria della loro stagione. Un bottino di tutto rispetto che non mette al sicuro i gialloblu, ancora troppo vicini alle zone basse della classifica. Ecco perché diventa importante portare a casa punti nell'ultima gara prima delle festività.

Difronte ci sarà la matricola Real Normanna. I ragazzi di mister Sannazzaro si presentano con il peggior attacco (solo 8 gol come la Real Acerrana), ma la migliore difesa del girone (in condominio con le prime due della classe Paganese e Martina). Caratteristiche anomale per la Real Normanna che con 17 punti staziona in 14 piazza e che questo pomeriggio affronta la Fbc Gravina nello stadio "Augusto Bisceglia" di Aversa.

I campani sono la squadra del girone con più pareggi all'attivo. Eppure i granata, nella scorsa giornata di campionato, sono stati capaci di accaparrarsi l'intera posta in casa del Fasano: terza vittoria stagionale dopo quelle tra le mura amiche contro la Fidelis Andria e il Pompei.

Insomma, una squadra in salute a caccia di punti salvezza. Ad arbitrare l'incontro tra Real Normanna e Fbc Gravina sarà il signor Leonardo Cipolloni di Foligno.

Nelle restanti partite del turno, a scendere in campo alle ore 14,30 saranno Afragolese-Francavilla; Pompei-Fidelis Andria; Sarnese-Virtus Francavilla. Mentre alle ore 15 si gioca Ferrandina- Heraclea; Manfredonia- Real Acerrana; Martina- Nola e il big match Paganese- Fasano. A chiudere questa giornata, alle ore 16, saranno Barletta e Nardò.

Dopo la pausa per le festività natalizie il campionato riprenderà il 4 gennaio.