Cstl, facile successo in trasferta

Trionfo gialloblù a Canosa contro l’ASD Polisportiva Popolare per 6-25; 11-25; 12-25

lunedì 26 gennaio 2015 10.54
Largo successo fuori casa per le ragazze di mister Colafiglio che a Canosa "spengono" il fanalino di coda Polisportiva Popolare nello scenario di un match in cui l'unico grande assente è stato forse l'equilibrio in campo tra le due squadre.
Parte con il classico schieramento il tecnico gravinese che dispone la Porfido come palleggiatrice, la Petronella opposta con la Angiulli e la Ninivaggi, tra le laterali Dilena e Graziadei. Primo set dominato dalle gialloblù che demoliscono un Canosa completamente fuori fase, perforabile in difesa e troppo fallose in attacco, capace di realizzare il magro bottino di 6 punti.

Nella seconda ripresa sono due i cambi apportati da Colafiglio: la Dicecca e la Disabato rilevano le compagne Graziadei e Dilena. Si nota il lieve miglioramento delle locali che finalmente limitano i loro errori in fase di realizzazione e tornano in partita, ma il tutto non basterà a colmare il gap tecnico nei confronti delle ospiti che si aggiudicheranno anche il secondo set per 11-25.
Terzo set nettamente più equilibrato rispetto agli altri due. Complice un lieve calo fisico, le gravinesi si trovano improvvisamente a rincorrere lo svantaggio, salvo poi riprendersi e raggiungere le loro avversarie sul 9 pari. Sarà l'ultima frazione di un match a senso unico che vedrà ancora le gialloblù imporsi per 12-25.
Dopo il successivo turno di riposo, Colafiglio e atlete saranno a Mola sabato 7 febbraio per sfidare la terzultima classificata Volleyball Il Gruppo. Il cammino è ancora lungo ma i buoni propositi di certo non mancano.

(a cura di Menico Gasparre)