Circolo Tennis. Chiusura col botto per il "Torneo Sociale"

I vincitori: Federica Ferrulli per la categoria femminile, Michele Battista per quella maschile

venerdì 21 luglio 2017
Si è concluso ufficialmente nella serata di mercoledì 19 luglio 2017 il Torneo Sociale promosso dal Circolo Tennis presso l'omonima struttura sita in via Dante a Gravina.

Un torneo avviato i primi di giugno, riservato ai soci ma aperto anche agli esterni, che ha visto la partecipazione di 66 sportivi per quanto concerne la categoria maschile e di 20 elementi per la categoria femminile.

A vincere l'ultima sfida in rosa è stata Federica Ferrulli contro la sfidante Clara Franco, aggiudicandosi il primo set con il netto risultato 6-0, e poi anche il secondo per 6-1. Soddisfazione nelle parole della campionessa che commenta così la vittoria: "Per anni ho frequentato il circolo, per molti altri l'ho abbandonato. Riprendere e notare giorno dopo giorno ogni singolo miglioramento, che mi ha portato a questa piccola soddisfazione, è stata per me la più grande gioia".

Ad aggiudicarsi il trofeo per la categoria maschile è stato invece Michele Battista contro l'appena 14enne Luca Ciampo, rivelatosi sin da subito un vero portento per questa disciplina sportiva. Un match ad alta tensione che si è sviluppato in tre set, terminati con i risultati di 7/5 - 2/6 - 6/2. Una partita in cui entrambe le parti hanno messo anima e corpo. Con molta franchezza ed umiltà, il giovanissimo tennista Ciampo dichiara: "Finale favolosa, grandi emozioni ma soprattutto GRANDE TENNIS! Un secondo posto che per me significa molto, grazie a tutti!".

Il Presidente del Circolo Tennis Donato Cassano, a conclusione del Torneo, afferma orgoglioso: "Questa è l'ennesima riprova che il Circolo Tennis vive, attraverso non solo le competizioni fra cui annoveriamo anche il tradizionale "Torneo Open di San Michele Arcangelo" che si disputerà a settembre in concomitanza con la Festa Patronale di Gravina, ma anche attraverso la Scuola di Tennis. Partiranno infatti nuovamente a settembre i corsi, il cui ciclo terminerà a giugno 2018. Il prossimo ottobre inoltre doteremo il campo di una copertura pressostatica, per una migliore e confortevole pratica di questa disciplina".

Di seguito le immagini della premiazione.
Circolo Tennis - Torneo sociale 2017
Circolo Tennis - Torneo sociale 2017
Circolo Tennis - Torneo sociale 2017
Circolo Tennis - Torneo sociale 2017
Circolo Tennis - Torneo sociale 2017
Circolo Tennis - Torneo sociale 2017