Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò

I gialloblu a caccia di punti salvezza

domenica 18 gennaio 2026
Crisi di gioco e crisi di risultati. L'ultima sonora sconfitta della Fbc Gravina sul campo del Fasano ha messo a nudo i problemi che i gialloblu stanno incontrando in questa fase di campionato, dove sono reduci da tre sconfitte consecutive che non possono non far pensare ad un momento di grande difficoltà.

C'è bisogno che l'ambiente (società e tifosi) facciano quadrato e si stringa attorno alla squadra per riuscire a superare questa fase complicata che ha proiettato la compagine murgiana nelle parti basse della classifica, impantanata nella zona playout, in 13esima posizione, con 22 punti all'attivo.

L'occasione per risalire la china è rappresentata dall'incontro di questo pomeriggio alle ore 14,30 allo stadio Stefano Vicino dove i gialloblu ospitano il Nardò. Non una partita semplice contro una formazione in salute.

I neretini sono reduci dal prezioso pareggio casalingo con il Martina e sono in serie positiva da ben undici turni nei quali hanno inanellato 5 vittorie e sei pareggi. Uno score che vede i granata occupare la sesta posizione con 29 punti.
Non la miglior squadra da affrontare in questo momento di difficolta per Chiaradia e compagni che comunque questo pomeriggio sono attesi ad una prova d'orgoglio.

Le altre partite della 20esima giornata sono, alle ore 14,30, Afragolese- Nola; Real Normanna- Real Acerrana; alle ore 15 Barletta- Sarnese; Fasano- Heraclea; Ferrandina- Francavilla; Manfredonia- Pompei con Martina- Virtus Francavilla alle 15,30 e Paganese- Fidelis Andria alle ore 16 che chiuderanno il turno.