Volo immersivo senza barriere

Un viaggio virtuale nel canyon della gravina per persone con disabilità

martedì 1 agosto 2023
Una esperienza immersiva rivolta a persone con disabilità per apprezzare dal vivo la bellezza del canyon solcato dal torrente gravina e le meraviglie del patrimonio naturalistico e culturale della città. Un volo immersivo proposto dalla Fly-on che ha realizzato presso il bastione medievale il primo aeroporto turistico Uas (Unmanned Aircraft System).

Vincitori del bando Pin Giovani, l'azienda propone ai visitatori un volo virtuale sull'habitat rupestre all'interno del canyon della gravina, attraverso l'utilizzo di un drone collegato ad alcuni visori e accompagnato da una voce narrante che spiega le caratteristiche del volo e illustra le peculiarità del territorio.

Un modo di visitare le bellezze della città alternativo e altamente inclusivo. Ragioni che hanno convinto la Fly-on e l'amministrazione comunale, in collaborazione con la consulta comunale della disabilità, a proporre due appuntamenti dedicati al volo immersivo senza barriere.

La prima delle due giornate gratuita e riservata alle persone con disabilità residenti nella città di Gravina si svolgerà in piazza Benedetto XIII, domenica 6 agosto, dalle 18 alle 21, mentre il secondo appuntamento è in programma domenica 10 settembre.