Vaccinazioni in Puglia, aperte le adesioni per altre fasce di età

Si comincia oggi con 79enni e 78enni, via via gli altri. Ecco come fare

lunedì 29 marzo 2021 13.50
A partire dalle ore 14.00 di oggi è attivo il sistema organizzato dalla Regione Puglia per l'adesione alla vaccinazione in ordine di età. Per le persone da 79 a 60 anni il sistema sanitario regionale definisce il calendario di offerta vaccinale, procedendo in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità dei vaccini. La Regione informa: "non è necessario prenotare: chi vuole vaccinarsi deve soltanto accedere al servizio e confermare la propria adesione per visualizzare data e luogo dell'appuntamento".

Ci sono tre modi per aderire alla campagna vaccinale, attraverso: Come detto, si procede per ordine di anzianità: le fasce di età che possono aderire alla campagna vaccinale vengono sbloccate man mano che i vaccini arrivano da Roma. Da oggi si parte con le adesioni di 79enni e 78enni, ovvero dai nati dal 1 gennaio 1942 al 31 dicembre 1943. E poi via via verranno sbloccate le altre fasce di età in base alla disponibilità dei vaccini. Per effettuare l'adesione è necessario essere muniti di tessera sanitaria, codice fiscale e recapito telefonico.

Le vaccinazioni partiranno dal 12 aprile e saranno fissate nell'hub (centro vaccinale) più vicino alla residenza del cittadino. A Gravina è stato individuato un padiglione dell'area fiera.

Altre informazioni utili:
Chi intende modificare l'appuntamento può recarsi in farmacia. Le persone che risiedono in Puglia ma non sono iscritte nell'anagrafe sanitaria possono rivolgersi alle farmacie dal 12 aprile. Le persone che intendono aderire ma si trovano in ritardo rispetto alla data prefissata, possono recarsi in farmacia per riprogrammare l'appuntamento.