Un avviso pubblico per il servizio di trasporto scolastico

Dal 28/8 al 10/9 la presentazione delle domande

giovedì 20 agosto 2015 9.08
Nell'ambito delle azioni promosse per attuare il diritto allo studio, anche per l'anno scolastico che si accinge ad iniziare, sarà attivato il servizio di trasporto scolastico.
Ad usufruirne saranno gli alunni che frequentano le scuole dell'obbligo statali, quindi scuole elementari, medie inferiori e medie superiori (limitatamente al primo ed al secondo anno), le cui residenze rientrino nelle zone extraurbane del territorio comunale ed in quelle che distano oltre i 500 mt dal centro abitato.

L'Avviso si rivolge anche agli alunni diversamente abili, frequentanti qualsiasi ordine di scuola ricadente nel territorio comunale, purché domiciliati ad una distanza superiore a 200 mt dalla sede scolastica.
Per partecipare all'Avviso Pubblico predisposto dal Comune di Gravina, i genitori, o chi ne fa le veci, degli alunni interessati, dovranno presentare domanda su apposito modello da ritirare presso il Servizio Politiche Culturali e Scolastiche, dello Sport e del Turismo sito in Piazza Cavour.
Le domande dovranno pervenire a Palazzo di Città inderogabilmente dal 28 agosto al 10 settembre prossimi.
Per coloro che dichiarano un reddito annuo ISEE sino a € 7.500,00 il servizio sarà completamente gratuito, mentre le famiglie con più figli potranno beneficiare di uno sconto del 50% dal secondo figlio in poi.
I posti disponibili saranno assegnati in base ad una graduatoria stilata secondo i criteri previsti all'interno del vigente regolamento, consultabile anche sul modello della domanda.

A parità di punteggio avrà la precedenza chi ha il reddito ISEE più basso, mentre in caso di parità di reddito ISEE, avrà la precedenza chi abita più lontano dalla scuola.
Ai beneficiari del servizio di trasporto, è ricollegata una tariffa annuale, pagabile in due rate di pari importo, applicata in base alle risultanze dei redditi dichiarati.