Troppi assembramenti: il sindaco convoca i dirigenti solastici

Al primo giorno registrata troppa confusione davanti ai plessi di primarie e medie

venerdì 25 settembre 2020 17.11
Il primo giorno di apertura delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado ha creato qualche preoccupazione al sindaco Valente, che non ha visto di buon grado i numerosi affollamenti e assembramenti venutisi a creare nei pressi degli edifici scolastici.

Una circostanza che ha visto il primo cittadino convocare una riunione urgente a Palazzo di Città con tutti i dirigenti scolastici, alla presenza dell'assessore al ramo Matera e del comandante della polizia Municipale Nicola Cicolecchia.

Il sindaco ha tenuto a ribadire ai dirigenti la necessità di controllare i distanziamenti e di scansionare maggiormente le entrate per evitare assembramenti, oltre che invitare i genitori a rispettare le regole di accompagnamento dei propri figli, così da consentire a tutti un accesso garantito in piena sicurezza. Preoccupazione che i dirigenti hanno recepito, assicurando al primo cittadino di aumentare la vigilanza circa il rispetto delle regole e di modificare, laddove se ne presenti la necessità, anche gli orari di scaglionamento degli ingressi.