Teatro e sport animano il weekend gravinese

L'8 maggio invece è San Michele delle Grotte a Gravina

venerdì 4 maggio 2018
Sarà l'arte teatrale e la passione per il calcio ad animare questo fine settimana a Gravina in Puglia. Nei prossimi giorni, attesi anche due tradizionali appuntamenti in città: la Festa di San Michele delle Grotte, celebrata annualmente l'8 maggio, e la Festa del quartiere di San Matteo, che si terrà a partire dal prossimo giovedì 10 maggio.

Sabato 5 maggio si conclude il percorso biennale intrapreso dai ragazzi dell'Istituto "Ettore Pomarici Santomasi" con il Teatro Vida. Qui, alle ore 20.30, avrà luogo infatti il saggio di fine corso 2016/2018 dal titolo "Dall'altra parte della paura - Lettura espressiva, dizione, recitazione" con la regia di Michele Mindicini.

Domenica 6 maggio, ultima sfida allo stadio comunale "Stefano Vicino" per il Campionato di Serie D - Girone H, che vedrà scendere in campo la FBC Gravina per affrontare l'Aversa Normanna, invischiata nella lotta retrocessione. Calcio d'inizio fissato alle 15.00 (e non alle ore 15.30 come indicato sulla locandina).

Dalle città limitrofe, ecco cosa propongono:

Ad Altamura dalle ore 16.00 di oggi, si terrà presso l'Aula Magna del Liceo Classico "Cagnazzi" un convegno sul tema "GDPR: gestione dei dati tra normativa ed opportunità di sviluppo", promosso dalla Confconsumatori di Altamura e organizzato in collaborazione con le associazioni F. Santoro Passarelli, Asso.Alta.Com.Alt. e gli ordini professionali di avvocati, giornalisti, commercialisti ed esperti contabili e con il patrocinio del Comune di Altamura e dell'Università di Bari. La frequenza al convegno dà la possibilità di ricevere i crediti per la formazione continua per gli ordini professionali di avvocati, commercialisti e giornalisti.

Alla stessa ora, ma nella città di Matera, anche presso la sede di Confapi Matera si parlerà in un seminario del nuovo regolamento per la privacy che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio in tutti i Paesi dell'Unione Europea, e che sarà illustrato agli imprenditori da esperti della materia sia per la parte normativa che per quella informatica. La normativa, infatti, ha riflessi notevoli sulle imprese e le organizzazioni, che avranno l'esigenza di riordinare i propri sistemi e processi di trattamento e protezione dei dati personali. Tenere al sicuro i dati sensibili degli utenti processati dalle aziende è un dovere fondamentale. Ignorare il nuovo regolamento o commettere errori nella sua applicazione può avere conseguenze costose: infatti, alcune violazioni del regolamento sono punibili con sanzioni pecuniarie fino al 4% del fatturato totale annuo dell'azienda o fino a un massimo di 20 milioni di euro e danneggiare cosi la reputazione aziendale.

La Redazione di GravinaLife vi augura un buon weekend!
Segnalateci i vostri eventi all'indirizzo info@gravinalife.it