Si perdono nel bosco, ritrovati in tarda serata

In 12 avevano perso l’orientamento. Intervento di Polizia Locale e di Stato

lunedì 17 maggio 2021 9.17
Disavventura a lieto fine per un gruppo di escursionisti che ieri si sono persi all'interno del Bosco Comunale difesa Grande. Il gruppo composto da dodici giovani, tra cui quattro gravinesi ed il resto tutti baresi, nel primo pomeriggio si era inoltrato in una delle zone più impervie dell'area verde alle porte della città.

Con il sopraggiungere della sera, perso l'orientamento e vista l'impossibilità di riuscire a raggiungere le strade principali che si diramano nel bosco, il gruppo aveva lanciato l'allarme, allertando il corpo di Protezione Civile della Polizia Locale che aveva dato vita alle ricerche, coadiuvati dalla Polizia di Stato.

Sul posto, insieme agli agenti, era presente anche il sindaco Valente che ha voluto accertarsi di persona dell'esito delle operazioni di soccorso. Gli uomini in divisa hanno così iniziato a battere il territorio in cerca dei giovani esploratori. Ricerche conclusesi dopo un paio di ore, verso le 23, con il ritrovamento degli stessi in località La Monarca: tutti in buone condizioni di salute, rasserenati e felici per lo scampato pericolo.