“Segui la Stella”, Ultimi giorni

Con l’arrivo della Befana si chiude il cartellone di eventi del Comune

venerdì 2 gennaio 2026
Ultimi giorni di festa e ultimi eventi del cartellone natalizio denominato "Segui la Stella", allestito dal Comune di Gravina.

Il ricco programma promosso dall'amministrazione comunale ha in serbo ancora delle iniziative di notevole valore attrattivo, sia per i più piccoli che per gli adulti, in modo da accompagnare degnamente la cittadinanza alla conclusione di questo lungo periodo di feste.

Per non perdere la magia del natale continua ad essere visitabile fino al 6 gennaio "u' prsepj d' Sanda Cecilj", giunto alla sua nona edizione; così come fino al 3 gennaio, presso il campetto della Chiesa del SS. Crocifisso, rimane allestito il Christmas Village. Sempre con uno sguardo rivolto ai più piccoli, sempre sabato 3 gennaio, in piazza Pellicciari, verrà realizzata un'area gioco.

Gli ultimi eventi del cartellone "Segui la Stella" saranno col botto. Domenica 4 e lunedì 5 gennaio torna, infatti, il secondo appuntamento con "Gravinae Nativitas-antichi mestieri in presepe" che quest'anno ha potuto godere di una location di eccezione come quella rappresentata dall'antico rione Piaggio.

Gran finale poi il 6 gennaio con l'arrivo della Befana in piazza Scacchi per la gioia di grandi e bambini e con l'Epifania che – come recita un vecchio adagio- tutte le feste porta via.