Le Fal avranno una voce tutta gravinese

Comunicazioni di viaggio a cura di Carmine Dente. Premio: abbonamento per viaggiare gratis due anni

venerdì 13 luglio 2012 15.05
A cura di Marina Dimattia
Un timbro "ferroviario".

Era questo il requisito per vincere il concorso "Comunicazione di servizio. La nostra voce sei tu", una selezione di voci indetta dalle Ferrovie Appulo Lucane (Fal) per individuare il viaggiatore che avrebbe prestato la propria "ugola" per le comunicazioni sui treni e nelle stazioni, tra i cosiddetti pendolari ed utenti.

Tra 200 partecipanti l'ha spuntata proprio un gravinese, Carmine Dente, per gli amici Uccio, che si è aggiudicato il premio della Giuria di qualità e il premio del popolo degli internauti.
Il presidente delle Fal Matteo Colamussi in persona, ha consegnato al vincitore un abbonamento per viaggiare gratis a bordo di tutti i mezzi delle Appulolucane per due anni, oltre che un buono di 500 euro destinato all'acquisto di libri. Se si pensa agli ultimi disservizi delle Fal, per colui che ha tagliato il traguardo "verbale" del concorso, più che un premio è arrivata una "condanna".

In occasione della premiazione del conterraneo, le Fal hanno presentato l'applicazione per smarthphone. Una app di Fal disponibile sia su Google (Android), sia su Apple (App store) per l'acquisto dei biglietti e abbonamenti con carta di credito, anche prepagata, direttamente dal proprio pc o dal proprio smartphone. Dulcis in fundo, è arrivata la promessa del presidente delle Appulolucane e dell'assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini: "entro il 2013 sarà rinnovato il 40% della flotta Fal. Il 29 settembre di quest'anno, entreranno in funzione i primi due degli undici treni acquistati. L'investimento ammonta a 60 milioni di euro".

E allora Uccio, se le promesse diventeranno realtà, non ti è andata poi così male. A te i complimenti della redazione di Gravinalife.