L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta

Calze e dolciumi per i bambini meno fortunati.

domenica 4 gennaio 2015 13.34
A cura di Ilaria Logruosso
La Befana, quest'anno viaggia in Vespa e Lambretta.

E' un'iniziativa della Pro Loco gravinese, quella di distribuire calze e dolciumi ai bambini meno fortunati proprio il sei gennaio, in piazza Plebiscito, dalle 11 alle 13. Utilizzando il circuito delle parrocchie e delle cooperative locali, la Pro Loco ha distribuito degli inviti da assegnare alle famiglie. Grazie al ticket, i piccoli potranno ritirare presso la sede dell'associazione il loro regalo. "Per poter regalare una giornata di giochi e spensieratezza ai bambini", fanno sapere, "la mattinata sarà allietata da animazione e palloncini. Si ringraziano le associazioni A.V.S.G Lambretta Club - Vespa Club Gravina". Saranno proprio loro (o meglio le Befane) in sella alle due ruote, a percorrere le vie della cittadina.

"Avvertiamo l'esigenza e la voglia di stare accanto alle famiglie in difficoltà", commenta Raffaella Nardiello, presidente della Pro Loco locale che non è nuova a questo tipo di iniziative rivolte ai bambini, ricordando inoltre che già due anni fa furono distribuiti dei giocattoli. Nardiello aggiunge: "Per quest'anno abbiamo intenzione di riproporre il laboratorio di Cola-cola, in occasione della festa di San Michele delle Grotte. Vogliamo però allargarlo a più classi ed a tutte le scuole". E conclude: "Il nostro gruppo è fatto di persone oneste che si mettono a servizio della comunità. A tal proposito vorrei ricordare quanto detto negli auguri del presidente nazionale della Pro Loco che ha definito tutti i membri italiani, romantici guerrieri. E noi tali ci sentiamo".

"L'Epifania tutte le feste si porta via", lasciando però dietro di sé una scia di solidarietà. Un buon auspicio per l'anno appena iniziato.