Il carnevale è alle porte tra maschere, divertimento e tanto altro

A Gravina 13esima edizione della sfilata dei carri

venerdì 9 febbraio 2024
Anche a Gravina il carnevale è la festa amata da tutti i bambini che non vedono l'ora di potersi travestire nei loro idoli e di divertirsi dietro i tanti carri che passano per le vie della città. Ma non solo, è anche una possibilità per gli adulti di non prendersi sul serio, accompagnando i propri figli e divertendosi insieme a loro. Tra coriandoli, schiuma e travestimenti le strade della città si animeranno di mille colori.

La popolazione gravinese è pronta per la 13esima edizione della sfilata dei Carri? Un corteo festoso che si muoverà per le principali arterie della città, ravvivandole domenica 11 e martedì 13 febbraio. Il raduno dei Carri e delle gioiose maschere a tema è previsto per le ore 14.30 in zona fiera San Giorgio. Da lì partirà la parata che attraverserà via Spinazzola, Corso Aldo Moro, Via Garibaldi, Piazza Scacchi, fino ad arrivare a Via Vittorio Emanuele, dinanzi alla scuola San Giovanni Bosco, dove ci sarà il rompete le righe.

Anche quest'anno le parrocchie della città si sono sbizzarrite nel proporre temi e allestire carri allegorici nel miglior modo possibile. A partecipare alla sfilata saranno la Parrocchia del SS. Crocifisso che ha scelto il tema "Pinocchio"; la chiesa San Domenico con i "Cuochi"; la parrocchia di Gesù Buon Pastore che avrà come leitmotive gli "Astronauti"; la chiesa della Madonna delle Grazie con il divertentissimo tema "Circo" e la partecipazione delle majorette della Murgia nella veste del fantastico "Super Mario Bros".
Siete pronti a partecipare anche voi allo spettacolo del carnevale per animare le strade di Gravina?