Gestione Verde pubblico, pronto bando di gara

L’avviso scade il 6 marzo prossimo

giovedì 26 gennaio 2023
Il verde pubblico in cerca di un nuovo gestore. Da Palazzo di Città è stato pubblicato infatti, il bando per l'affidamento del servizio di gestione della manutenzione del verde pubblico. In particolare l'azienda che si aggiudicherà il bando dovrà curare la manutenzione delle aree destinate a verde, degli alberi ornamentali e delle aiuole presenti nel territorio cittadino, compresi i plessi scolastici e gli edifici pubblici.

Scopo dell'assegnazione del servizio è quello di manutenere le aree verdi e tutto il patrimonio arboreo e arbustivo pubblico in perfetto stato di sicurezza, funzionalità e decoro.

L'importo complessivo previsto dall'amministrazione comunale per l'appalto è di 3 milioni e 185.554,50 al netto dell'iva.

Come di consueto l'appalto verrà assegnato alla ditta che presenterà l'offerta economia più conveniente e che soddisferà i criteri valutativi proposti dalla pubblica amministrazione, con il contratto con l'azienda aggiudicataria che avrà la durata di 5 anni. Saranno ammessi a partecipare alla gara tutte quelle aziende in possesso dei requisiti richiesti dal bando, previo sopralluogo obbligatorio presso le aree rientranti nei luoghi da manutenere.
Le aziende interessate potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 12 del 6 marzo prossimo.