Corso base di guida turistica della città: le iscrizioni scadono il 27 maggio

Promosso dall’associazione culturale Benedetto XIII. Sponsor morali: la Fondazione "E. P. Santomasi", lo IAT Gravina e GravinaLife

lunedì 23 maggio 2011
A cura di Emanuela Grassi
Dopo il successo riscontrato nelle precedenti tre edizioni, torna alla ribalta il corso base di Guida turistica della città organizzato dall'associazione culturale Benedetto XIII.

Rivolto a chiunque abbia il desiderio di riscoprire le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche del territorio e di imparare a muoversi con disinvoltura tra le vie della città, non ha limiti né di età né di titoli di studio. L'unico vincolo è dettato dal numero dei partecipanti che è stato fissato a circa venti unità che saranno selezionate tra le richieste pervenute entro e non oltre il 27 maggio presso la Chiesa del Purgatorio dove ha sede l'Associazione Benedetto XIII e dove nella stessa data alle ore 19 avrà luogo il primo appuntamento prettamente conoscitivo ed organizzativo.

A differenza degli anni passati, quest'anno compaiono degli sponsor morali a sostenere l'iniziativa. Si tratta della Fondazione "E. P. Santomasi", dello IAT di Gravina e della nostra testata GravinaLife.

Il corso si terrà dal 1° Giugno al 30 Giugno 2011 per la durata di sedici ore serali (dalle 19 alle 21) distribuite nell'arco delle quattro settimane, otto ore di teoria e otto ore di pratica dedicate alla conoscenza diretta dei siti gestiti dall'associazione attraverso visite guidate tenute da docenti e operatori della scrivente. Il corso prevede una quota di iscrizione pari a sole 20 euro.

Le domande di adesione dovranno essere compilate su prestampato direttamente in sede, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 di tutti i giorni.

Per informazioni: cell. 3385678017
e-mail: info@benedetto13.it