Festival internazionale del folklore

L’esibizione gravinese si terrà il 28 luglio alle 21. Prossime tappe: Modugno e Andria

giovedì 28 luglio 2011 17.00
E' cominciato ieri il "Festival Internazionale del Folklore dell'Alta Murgia La Zjte", giunto alla decima edizione. La manifestazione in programma dal 27 al 31 luglio 2011 è organizzata dal Gruppo Folklorico Internazionale "La Zjte" e dall'Associazione Culturale "NOS", entrambi di Gravina in Puglia.

Gruppi provenienti da diverse regioni del mondo, in particolare da Georgia, Paraguai, Romania, Serbia oltre che dalla stessa Italia accompagneranno gli spettatori in un affascinante viaggio alla scoperta delle radici del folclore attraverso balli, musiche e canti sul territorio dell'Alta Murgia.

Apertosi ieri sera a Gravina con la sfilata per le vie della città e la tradizionale visita istituzionale al Palazzo di Città delle delegazioni dei gruppi folkloristici e delle autorità dei Comuni partecipanti alla manifestazione, il festival proseguirà stasera con l'esibizione vera e propria dei gruppi alle ore 21 presso la scuola San Giovanni Bosco.

I cittadini saranno coinvolti in una festa dei popoli con spettacoli sotto le stelle, alla scoperta dei ritmi e delle differenti tradizioni del folclore nazionale ed internazionale.

I prossimi appuntamenti si terranno nelle città di Modugno (il 30 luglio) e Andria (31 luglio).

In allegato il programma e la locandina.