Festa del SS. Crocifisso: modifiche alla mobilità

I dettagli dell'ordinanza emanata dal Comando della Municipale

venerdì 26 maggio 2017
Il Comandante della Polizia Municipale Nicola Cicolecchia, in vista dei prossimi festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, ha emanato una ordinanza con la quale disciplina la circolazione stradale per i giorni dal 26 al 29 maggio 2017.

E' istituito il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli: E' istituito divieto di transito e sosta lungo ambo i lati invece su: Inoltre, il traffico veicolare proveniente dalla Strada provinciale 53 e dalla Strada Statale 96 bis verso Via Tripoli è dirottato all'altezza di Via Alcide De Gasperi sulla Via Pertini, Via Picciano e Via Aspromonte; quello proveniente da Via Tripoli è interrotto dall'intersezione con Via Sassari e quello proveniente da Piazza Scacchi ed interessante la Via Alcide De Gasperi, è interrotto all'intersezione con via Milano.
E' consentito il carico e lo scarico merci presso gli esercizi commerciali e pubblici allocati nell'area interessata dalla festa, esclusivamente dalle ore 8.00 alle ore 11.00.

Sono sospese le concessioni dei passi carrabili ubicati sulle vie e piazze interessate dai festeggiamenti, quando sono in corso.
E' prevista la rimozione coatta dei veicoli rilevati in sosta nelle predette zone, con aggravio delle spese di rimozione custodia a carico dei proprietari dei mezzi, quali responsabili in solido.

Il transennamento ed il relativo presidio dei varchi di ingresso e di uscita dell'area festa è a cura del Comitato SS. Crocifisso.
Alle forze dell'ordine competenti, il compito di far osservare l'ordinanza.