Domani recupero sfilata carri allegorici

Iniziativa era stata annullata per l’allerta meteo

venerdì 20 febbraio 2026 9.08
La delusione era stata tanta, sia da parte degli organizzatori che della comunità che avrebbe voluto festeggiare martedì 17, ultimo giorno di carnevale, all'insegna del sano divertimento ed invece, le cattive condizioni atmosferiche, con tanto di allerta meteo arancione, avevano consigliato le parrocchie cittadine, organizzatrici della 15esima edizione della sfilata dei carri allegorici, di annullare tutto.

Una decisione che aveva lasciato l'amaro in bocca a chi si era speso in questi mesi per l'allestimento dei carri e anche nell'amministrazione comunale che aveva promosso l'iniziativa e che ha chiesto un ripensamento alle parrocchie per poter recuperare la sfilata dei carri non svoltasi il martedì grasso.

Una richiesta accolta dalle parrocchie organizzatrici che per tanto hanno deciso di recuperare la seconda sfilata annullata per l'allerta meteo.

E così, domani sabato 21 febbraio, le principali arterie cittadine faranno da cornice alla sfilata dei carri allegorici a tema cartoni animati 2.0, con il serpentone di maschere che si snoderà per le vie cittadine, partendo dall'area fiera alle ore 15,30 e percorrendo via Spinazzola, corso Aldo Moro e via Garibaldi, per giungere dinanzi alla scuola San Giovanni Bosco.


Il recupero riguarderà solo la sfilata. Infatti –confermano gli organizzatori- la grande festa finale programmata in un primo momento con il processo a Giovanni Carnevale a cura del teatro dei Peuceti condotto da Peppino Zuccaro e il grande party "San Mich Carnival" con la musica del San MichSound, è stata definitivamente annullata.