Domani l'ultimo saluto a Rossana Loviglio

Tanti i messaggi di cordoglio e di solidarietà giunti in redazione. In corso gli accertamenti dei Carabinieri per stabilire le cause dell'incidente

lunedì 21 febbraio 2011 12.47
A cura di Anna Maria Colonna
I funerali di Rossana Loviglio saranno celebrati domani, alle ore 15.00, presso la nuova chiesa "Spirito Santo", inaugurata sabato in via Tiziano. Sono tanti i messaggi di solidarietà e di cordoglio giunti in redazione. A scriverli, gli amici, ma anche chi, Rossana, non la conosceva direttamente. La ragazza aveva frequentato in un primo momento l'Istituto Tecnico Commerciale "Vittorio Bachelet" di Gravina. Poi la decisione di lasciare il percorso intrapreso per diventare parrucchiera. Si era iscritta, infatti, ad un corso professionale a Matera.

La tragedia è avvenuta ieri mattina, alle 3 circa, nei pressi del Castello Svevo, sulla strada che da Gravina conduce a Corato. Erano in quattro in macchina. La Toyota Rav 4 è sbandata finendo contro un muro di cemento. Secondo la prima ricostruzione dell'incidente fatta dai Carabinieri, una delle cause sarebbe stata l'alta velocità dell'auto. Sulla strada i militari avrebbero rilevato tracce di una frenata di oltre 30 metri. Ma anche fanghiglia dovuta alle piogge degli scorsi giorni. Tutto è ancora da verificare, sono in corso accertamenti. Secondo quanto riportato dai feriti, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo a causa di un cane randagio apparso improvvisamente sulla carreggiata. 

Rossana Loviglio era seduta accanto al conducente. Gli altri tre, due ragazzi ed una ragazza, sono sotto osservazione in diversi ospedali del territorio. Non si teme, comunque, per la loro vita.