Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei

Il consigliere regionale pentastellato scrive al governatore Emiliano e all’assessore alla sanità Ruggeri

lunedì 30 marzo 2020 16.06
Porre massima attenzione al reparto dialisi dell'Ospedale della Murgia: "servono tamponi ripetuti per tutti i dializzati".
La richiesta è del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Mario Conca che ha deciso di inviare una missiva al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano e all'assessore al Welfare pugliese, Salvatore Ruggieri. Il consigliere pentastellato pone l'accento sulla situazione che ha visto nei giorni scorsi risultare positivi due individui sottoposti a dialisi, di cui uno è morto, evento che ha portato nella giornata del 20 e 21 marzo all'esecuzione del tampone su tutti i pazienti presenti nel reparto.
Una precauzione che secondo Conca non è sufficiente a scongiurare l'avvenuto contagio. "Attualmente, come tutti ben sappiamo, l'epidemia non si è arrestata, anzi, desta ancora "terrore" ed è, pertanto, necessario e doveroso che i dializzati vengano sottoposti a tamponi periodici ripetuti, essendo pazienti fortemente debilitati e, in taluni casi, malconci"- afferma il consigliere dei Cinque Stelle, che per tanto chiede alle massime autorità sanitarie in Puglia di prendere in considerazione la sua richiesta, da estendere anche agli altri centri dialisi regionali.