Contributi per sagre, fiere ed eventi

Un avviso pubblico della Regione Puglia

domenica 28 dicembre 2025
La giunta regionale ha approvato l'Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di sagre, fiere, manifestazione ed eventi, nell'ambito del "Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare. Triennio 2024-2026" a valere sul primo quadrimestre dell'annualità 2026.

Una misura che prevede la concessione di contributi ai soggetti organizzatori, quali enti pubblici e pubbliche amministrazioni, proloco, associazioni, fondazioni, consorzi di tutela, associazioni di categoria operanti nel settore agroalimentare e senza fini di lucro.

Il finanziamento totale, a disposizione per il I quadrimestre 2026, per gli eventi che si realizzano a partire dal primo gennaio 2026 fino al 30 aprile 2026, è pari a 130mila euro.

I soggetti interessati potranno inviare le proprie domande per partecipare al bando entro il 30 aprile del 2026 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento budget. L'istanza dovrà essere trasmessa almeno 10 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'evento candidato.