Protezione civile, 'arruolati' i nuovi volontari

In 30 rinforzano le fila del nucleo comunale

domenica 19 luglio 2020
"Sono sicura che in questi ragazzi e ragazze sia ben radicato un forte senso di appartenenza alla nostra comunità. Una comunità che sa ormai di poter contare su tutti loro". Con queste parole l'assessore preposto Claudia Stimola ha salutato l'insediamento dei nuovi volontari che andranno a rimpinguare la pattuglia del nucleo di protezione civile cittadino. La cerimonia per dare il benvenuto ai nuovi arrivati che entreranno a far parte della famiglia della protezione civile comunale di Gravina, si è svolta presso un padiglione dell'area fieristica.

I 30 nuovi membri del servizio volontari di protezione civile municipale sono stati accolti, oltre che dall'assessore Stimola, anche dal sindaco Alesio Valente, dal coordinatore del nucleo Simone Lamuraglia e dal comandante della Polizia Locale, Nicola Cicolecchia.

Un gruppo a cui è andato il ringraziamento del primo cittadino Valente, che ha sottolineato l'impegno e l'abnegazione dimostrata in questi mesi di emergenza sanitaria.

"I volontari – ha detto Valente - hanno svolto un lavoro indispensabile per la nostra comunità durante l'emergenza Covid-19. Per questo, d'intesa con l'assessora Stimola, abbiamo voluto irrobustire le fila della Protezione Civile comunale, avendo piena consapevolezza del loro ruolo, fondamentale ed anzi indispensabile per la comunità gravinese. A tutti loro, un sincero augurio ed un ringraziamento per quello che faranno per il prossimo e per la città".