Centro per l’impiego, ora si scende in piazza

L’Atlep organizza una manifestazione per sollecitare la riapertura degli uffici

giovedì 24 giugno 2021 19.20
Una telenovela che si protrae oramai da numerosi anni e una vicenda della quale non si riesce a venire a capo. C'è chi non si rassegna ancora alla chiusura del centro per l'impiego della città di Gravina, avvenuta diversi anni orsono. C'è chi la sente come una ferita ancora aperta, un problema da risolvere, una battaglia da combattere.

Per questo motivo l'associazione Tutela Lavoratori e Pensionati (AtleP) ha deciso di scendere in piazza, per far sentire la propria voce e gridare le proprie ragioni. L'obiettivo- spiegano dall' AtleP- è quello di "mobilitare la cittadinanza gravinese per chiedere con forza alle istituzioni la riapertura del Centro per l'Impiego a Gravina".

"Ci sembra assurdo che una Città di circa 45 mila abitanti sia priva di un servizio essenziale per le politiche attive per il lavoro"- sottolinea il presidente dell'associazione, Donato Mastropietro. L'invito dell'AtleP è rivolto ai liberi cittadini, a tutte le associazioni presenti sul territorio comunale e alle altre organizzazioni sindacali affinché diano il proprio contributo per una manifestazione pubblica di protesta.

L'iniziativa proposta dall'associazione Tutela Lavoratori e Pensionati al grido "aprite il centro per l'impiego a Gravina" è in programma martedì 6 luglio, in Piazza Scacchi, a partire dalle ore 20.

Aggiornamento
Per la concomitanza con la gara di calcio della nazionale italiana, la manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi.