Bentornata Gardensia, un fiore contro la sclerosi multipla

Iniziativa che si terrà anche a Gravina il 4, 5 e 8 marzo

giovedì 2 marzo 2023
Un fiore per le donne, un fiore contro la sclerosi multipla. Questa l'iniziativa organizzata a livello nazionale nelle principali piazze italiane dall'associazione Sclerosi Multipla che, in concomitanza con la festa della donna, ha deciso di mettere a disposizione delle gardenie oppure delle ortensie da regalare alle donne.

Una iniziativa che gode dell'alto patrocinio del Presidente della Repubblica e che si pone l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e le patologie ad essa correlate, oltre a voler assicurare e potenziare tutti i servizi sul territorio da destinare alle persone affette da questa tremenda patologia, che purtroppo colpisce soprattutto giovani e donne.

E proprio in occasione della festa della donna si potrà compiere un gesto di solidarietà contribuendo alla causa della ricerca.
Anche a Gravina la locale sezione dell'Aism allestirà un banchetto al motto "fermiamo la sclerosi multipla con un fiore, anzi due". La postazione del sodalizio gravinese sarà ubicata in piazza plebiscito, presso la sede della proloco, nelle giornate del 4, 5 e 8 marzo, a partire dalle ore 20.