Bel canto e tanto divertimento in attesa della Befana

Due gli appuntamenti da non perdere, questa sera a Gravina

martedì 5 gennaio 2016 9.17
L'Epifania è ormai alle porte e con essa anche la conclusione delle festività.

Per vivere appieno questi ultimi giorni di festa, non potete mancare agli appuntamenti di questa sera, 5 Gennaio: è previsto per le ore 19:30 l'atterraggio della Befana sulla pista di pattinaggio, allestita nel piazzale della scuola "San Giovanni Bosco". Qui, due giovani ballerine dell'Accademia di Danza "Arabesque Movie Dance" di Lucia Carulli, vestiranno i panni della vecchina con le scarpe tutte rotte più simpatica ed adorata da tutti i bambini e, scorrazzando con i loro pattini sul ghiaccio, regaleranno a tutti i bimbi, anche a quelli un po' più vivaci, cioccolate e caramelle... per loro fortuna, niente carboni!
"La Befana vola sul ghiaccio" è una iniziativa che rientra nell'ambito del programma natalizio curato dal Comune di Gravina insieme a Confesercenti, Confcommercio e Consorzio Turistico "Gravina in Murgia".

Per gli amanti del "bel canto" invece, a partire dalle ore 20:00 presso la Basilica Cattedrale di Gravina si terrà il "Concerto dell'Epifania", a cura dell'Associazione Culturale Musicale "Il Coro Polifonico S. Mercadante" Città di Altamura, che festeggia i suoi primi venticinque anni di bel canto (1990-2015), in collaborazione con la Corale Polifonica "Don Luigi Sanseverino Gramegna" della Basilica Cattedrale di Gravina e la compagine orchestrale "Peuceta". Durante il concerto, con la Direzione del Maestro Vito Lippolis, verranno eseguiti brani di Saint-Saens, Perosi, Berlin, Gruber ed ucraini.

Due appuntamenti unici, da non perdere assolutamente, per concludere queste festività in modo perfetto.